SporTrentino.it
Serie D

Il Levico espugna il campo del Delta Porto Tolle

Sinani rilancia il Levico Terme sul campo dell'ambizioso Delta Porto Tolle. Prima vittoria in campionato dei levicensi che, dopo un avvio negativo con due sconfitte in altrettante gare, passano in maniera autorevole sul campo della formazione di Rovigo, fino a questa gara in vetta a punteggio pieno con sette reti al proprio attivo. I trentini si sono dimostrati bravi nel soffrire, contenere gli avversari e pungere ogniqualvolta se ne presentasse l'occasione.
L'allenatore del Levico Claudio Rastelli conferma il 4-3-3 con Rosa tra i pali, Stanghellini e Scaglione come centrali di difesa, Davi come esterno destro al posto di De Nardi e Pettinà sulla fascia mancina. In mezzo al campo Rinaldo, Gabriel Santuari e Piacente. In attacco Vinciguerra, in campo dopo aver scontato la giornata di squalifica, Sinani e Tronco.

La cronaca

Parte bene il Delta Porto Tolle allenato dall'ex attaccante del Trento Enrico Gherardi. Levico Terme maggiormente attendista, ma sempre pericoloso quando si affaccia in attacco. Al 3' ci prova Busetto dal limite dell'area di rigore con Rosa che para. Al 17’ si vede Strada dalla distanza, ma Rosa devia in angolo. Cresce il Levico Terme e Tronco da posizione defilata crea qualche grattacapo nella retroguardia di casa. Al 30' valsuganotti in vantaggio: Piacente - nell'inedito ruolo di interno di centrocampo per lui che è un esterno - crossa per Sinani che arpiona l'invito e, con una conclusione precisissima, deposita la sfera in rete.
Nella ripresa la reazione del Delta Porto Tolle è veemente e al 6'arriva il pareggio: da calcio d'angolo Proch di testa esalta Rosa che non può nulla sul tap-in di Strada. Il Levico Terme subisce il colpo ma tiene difensivamente. Allora ad un quarto d'ora dalla fine sono ancora i trentini a trovare lo spunto vincente. Dalla destra Tronco mette in mezzo, la difesa di casa non è perfetta e Sinani in girata batte Agosti per il due a uno. Il Delta Porto Tolle si ributta in avanti alla ricerca del pari ma nè Djuric nè Strada trovano la via del gol e la squadra di Rastelli tiene.
Passa il Levico Terme per due a uno e, settimana prossima, è già atteso dall'importante match casalingo contro il Caldiero Terme.

Il tabellino

DELTA PORTO TOLLE-LEVICO TERME 1-2
RETI: 30’ pt e 30’ st Sinani (LT), 6’ st Strada (DPT)
DELTA PORTO TOLLE: Agosti, Bonini (31’ st Spader), Forte (31’ st Biolcati), Nappo, Moretti, Bertacca, Abrefah (17’ st Djuric), Busetto, Santi (28’ st Okoli), Strada, Proch. All. Gherardi
LEVICO TERME: Rosa, Davi (18’ st De Nardi), Pettinà, Santuari G. (18’ st Pezzuti), Stanghellini, Scaglione, Tronco (47’ st Torregrossa), Rinaldo, Sinani, Vinciguerra, Piacente (42’ st Santuari N.). All. Rastelli
ARBITRO: Erminio Cerbari di Arezzo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip