calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Kertusha stangato, in Promozione out Tanel, Addi e Dalprà

Se in Eccellenza, dove si è giocato anche mercoledì, e in Promozione non sono arrivate sanzioni straordinarie, è in Prima Categoria che il Giudice Sportivo ha avuto più lavoro.

Eccellenza: Trentini in castigo

Sul comunicato odierno sono state riportate le sanzioni comminate a Marco Ferrai (Gardolo), Jan Waldner (Lana), Daniel Pedrotti (Mori Santo Stefano), Philipp Schweigkofler (San Paolo), Julian Bacher e Lukas Gatterer (Stegona), Alex Pfitscher (Termeno) e Michael Bacher (Virtus Bolzano), ma tutti hanno già scontato nel turno infrasettimanale di campionato le squalifiche di una giornata rimediate con i cartellini rossi di domenica scorsa. Salterà invece il sesto turno di Eccellenza Nicholas Trentini (Gardolo), espulso mercoledì nel match interno con il Brixen.

Promozione: fuori Tanel, Addi e Dalprà

Nel massimo campionato provinciale una giornata di squalifica è stata comminata a Luca Tanel (Bassa Anaunia), Kamal Addi (Ravinense) e Alex Dalprà (Sacco San Giorgio).

Inoltre l'Alense è stata sanzionata con 80 euro di multa “per non aver esibito all'arbitro la richiesta della forza pubblica”.

Kamal Addi (Ravinense) salterà il match con la capolista Rovereto
Kamal Addi (Ravinense) salterà il match con la capolista Rovereto

Prima: stangato Kertusha, multe a Trambileno e Molveno

In Prima Categoria fanno rumore i tre turni rifilati a Xhejni Kertusha (Trambileno), in quanto “espulso per somma in ammonizioni, offendeva il direttore di gara”. Due le giornate comminate a Martino Dalfior (Calcio Bleggio), Filippo Brugnara (Garibaldina) e Bruno Pasquali (Ischia). Hanno invece rimediato un turno Victor Silvestri (Ledrense) e Cristian Tomedi (Sopramonte). Una giornata è stata comminata anche a Alessio Tarter (Paganella), in quanto “giocatore sostituito in panchina, proferiva linguaggio blasfemo”.

Per quanto riguarda le multe, 100 gli euro che dovrà pagare il Trambileno in quanto “durante la gara e al termine della stessa, sostenitori di parte, offendevano l'arbitro”, mentre il Molveno dovrà pagarne 80 “per non aver esibito all'arbitro la richiesta della forza pubblica”.

Seconda: sei gli squalificati, multate Robur e Dolasiana

In Seconda sei i calciatori fermati, tutti per un turno. Si tratta di Lorenzo Zanon (Cornacci), Massimiliano Bianchini (Dolasiana), Michael Nervo (Predaia), Fabiano Mirone (Redival), Giovanni Cundari (Roncegno) e Dumitru Buzura (2011 Romania).

Due gli allenatori fermati, ovvero Mauro Spinieli (Bolghera), che dovrà stare al di fuori delle recinzioni fino al 7 ottobre, e Michele La Monaca (Solteri San Giorgio), inibito fino al 30 settembre.

Due le società multate: 100 euro sono stati comminati alla Robur in quanto “pubblico di parte offendeva ripetutamente il direttore di gara”, 80 alla Dolasiana “per aver causato ritardo all'inizio della gara”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip