SporTrentino.it
Serie D

Il Levico Terme conquista i 32simi di Coppa

Il Levico Terme si regala per la prima volta nella sua storia i 32simi di Coppa Italia di Serie D grazie ad una prestazione convincente.
Dopo la vittoria nel primo turno di Coppa contro le Dolomiti Bellunesi per due a uno (nella rivincita della prima giornata di campionato i veneti si sono imposti per quattro a uno) la squadra allenata da Claudio Rastelli è passata a domicilio sul campo della Luparense per uno a zero.
Partita combattuta e ben giocata dalla squadra levicense, capace di tenere in mano il pallino del gioco per un’ora abbondante, realizzando il gol vittoria al 21’ della ripresa grazie al diciottenne Casalini.
In terra padovana Claudio Rastelli, nell’undici iniziale, inserisce alcuni giocatori che nelle prime due uscite ufficiali avevano giocato meno: in porta Rosa (infortunato durante il match e sostituito nella ripresa dal giovane classe 2004 Melone), difesa a quattro con De Nardi e Piacente sugli esterni e con Stanghellini e Pettinà al centro. In mezzo al campo i fratelli Nicolas e Gabriel Santuari insieme a capitan Rinaldo, con Torregrossa e Bressan sui lati a supporto di Vinciguerra.
Nel primo tempo Torregrossa, Stanghellini e Bressan provano a pungere, ma senza eccessiva fortuna. I padroni di casa, eccezion fatta per qualche estemporanea azione, si fanno vedere poco in avanti e i valsuganotti controllano senza patemi. La prima frazione della Luparense è fatta di grande corsa, ma entrambe le compagini si difendono con ordine lasciando poco spazio agli avversari.
Nella ripresa parte subito forte l’undici di Rastelli che coglie un palo con Gabriel Santuari. Al 21’ arriva il gol che decide il match, con il giovane Casalini che trova la via del gol dagli sviluppi di un’azione da fermo. La reazione della Luparense viene così controllata dalla difesa dei termali e il risultato non cambia più.
Levico Terme ai 32simi di Coppa e massima concentrazione per la prossima gara di campionato contro il Cartigliano, vittorioso nella prima giornata di Serie D contro il Cattolica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip