SporTrentino.it
Femminile

La rappresentativa U20 con Sartori vince la Shalom Cup

Una rappresentativa Under-20 brillante ha dominato il Napoli con un rotondo 5-0 nella finale della Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup giocata sul campo “Lino Mastronardi” di Pietrelcina domenica scorsa.
La squadra di mister Marco Canestro, che ha schierato anche la trentina Flaminia Sartori dal 15' del secondo tempo, ha sfoderato grinta, convinzione e geometrie, qualità tutt’altro che scontate per una squadra assemblata in pochi giorni, di fronte uno dei settori giovanili più floridi della Serie A, un club rodato da tempo. In campo questa differenza non si è vista, anzi.

La Rappresentativa Under 20 LND è partita forte e non c’è stata più partita. Al 5’ brava la Stockner a ribadire di testa in rete un tiro di Zanetti respinto dalla traversa, al 15’ e al 20’ Coppola e Fiucci sfiorano il raddoppio. Al 31’ sempre Coppola sfrutta al meglio un corner di Costadura trovando l’angolo giusto con un colpo di testa preciso.
Nel secondo tempo la Rappresentativa ha suggellato la supremazia. Nei primi otto minuti l’Under 20 LND su calci piazzati  ha preso il largo con i gol di Sciarrone, girata al volo, Stockner, scambio veloce con Coppola e con Vischi in gol di testa. Protagonista dei corner e delle punizioni Roberta Costadura.
Motivazioni, concentrazione, forza mentale, rabbia agonistica, queste le qualità mostrate dalla Rappresentativa espressione dei settori giovanili delle squadre di Serie C. Un successo ancora più convincente sia perché praticamente tutte e ventuno le calciatrici sono scese in campo sia per i premi singoli consegnati a fine torneo: Marco Canestro come miglior allenatore, Lisa Falcocchia come miglior portiere e Alice Coppola come bomber del torneo con quattro reti.

Il tabellino

RAPPRESENTATIVA UNDER 20 LND - NAPOLI U19 5-0
Rappresentativa Under 20 LND (4-3-3): Falcocchia (20’st Fara); Pozzi, Oberhuber (15’st Fiore), Sciarrone (Cap.), Costadura (20’st Scudeler); Fiucci, Quidacciolu, Vischi (25’st Mella); Stockner (15’st Sartori), Coppola (10’st Parodi), Zanetti (10’st Conti). A disp: Schiavone, Valtolina, Quirini. All: Marco Canestro
Napoli U19 (4-3-3): Giordano (25’st Polidori); Capolupo, Botta, Cozzolino (25’st Buccinin), Gallo; Visco (10’st De Lucia), Schettino, Aivilia (10’st Ludovisi); Errichelli (1’st Caputo), Ferrara, Penna (25’st Ardito). All: Pasquale Illiano
Arbitro: Antonella Forni di Benevento
Assistenti: Maria Vittoria Ievolella e Francesca Izzo di Benevento
Reti: 5’pt e 6’st Stockner (R), 31’pt Coppola (R), 1’st Sciarrone (R), 8’st Vischi (R)
Recupero: 1’ + 3’

I risultati delle due giornate

Sabato 28 agosto:
Rappresentativa Nazionale Under 20 LND - Pomigliano U19 3-0
Napoli U19 – Sant’Anastasia 10-0

Domenica 29 agosto:
Finale 3° e 4° posto: Pomigliano U19 - Sant’Anastasia 9- 0
Finale 1° e 2° posto: Rappresentativa Under 20 LND – Napoli U19 5-0

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip