calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Bomber Brusco parte col turbo, da applausi anche Spiro e Amico

Nella prima giornata di Promozione vincono un po' tutte le big. Tra queste, la favoritissima Rovereto trascinata da bomber Manuel Brusco e l'altra corazzata Aquila Trento che ha calato un sonante poker chiuso con la perla di Gianluca Amico. Da sottolineare anche il prezioso successo del Mezzocorona griffato dal giovane Enea Spiro.

1. Manuel Brusco (Rovereto)

Dopo lo scivolone nel derby di Coppa con il Sacco San Giorgio, il Rovereto non poteva concedersi altre distrazioni. L'impegno sul campo del Nago Torbole di mister Fabio Calliari, tra l'altro ex dirigente bianconero, non è stata certo una passeggiata: decisivi i due gol di bomber Manuel Brusco, che a fine primo tempo ha sbloccato il risultato con un tocco ravvicinato e che nel finale ha placato la reazione gardesana firmando con un bel tiro a giro il definitivo 1-3.

2. Enea Spiro (Mezzocorona)

Pronti-via e il classe 2002 ex Trento e Gardolo bagna il proprio esordio in Promozione con il gol che poi risulterà decisivo per la vittoria del suo Mezzocorona contro il Borgo. Sul sintetico rotaliano, dopo appena 4' è perfetta l'incornata della nuova punta gialloverde, che ha così regalato il primo sorriso alla rinnovata compagine di mister Flavio Toccoli.

3. Gianluca Amico (Aquila Trento)

Dopo la goleada di Coppa sul campo del Fiemme, la corazzata dei fratelli Giorgio e Claudio Facchinelli si è ripetuta nell'esordio casalingo con il Calceranica. Dopo le reti di John Burlon, Salvatore Carbone e Alberto Valentini, è arrivato il poker firmato da Gianluca Amico: il classe 2001 con un morbido pallonetto ha scavalcato Giuseppe Schiavone coronando la propria maiuscola prestazione e completando il perfetto esordio del team di mister Walter Fugatti.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 1ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip