SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol comincia fra le mura amiche con la Vecomp

Scatta sabato 28 agosto il campionato di Serie C 2021-2022 per l’FC Südtirol impegnato in casa nella prima giornata del girone d’andata del raggruppamento A. I biancorossi di mister Ivan Javorcic attendono la visita della Virtus Vecomp Verona sul terreno dello Stadio “Druso” di viale Trieste. Calcio d’inizio alle ore 17.30, con accesso al pubblico, esclusivamente con il Green Pass, nella percentuale consentita dalle normative e nel rispetto del vigente protocollo.
Per i biancorossi si tratta della seconda uscita ufficiale nella corrente stagione, dopo la gara secca valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Lega Serie A disputata al “Renato Curi” contro il Perugia (impostosi di stretta misura: 1-0). Nel turno inaugurale mister Ivan Javorcic non potrà disporre dei difensori Marco Curto e Filippo De Col, fermati ai box dalle rispettive squalifiche, residuo della scorsa stagione agonistica. Stop per la stessa ragione anche per Leandro Greco, ora “vice” allenatore biancorosso.

Gli avversari

La Virtus Vecomp Verona, guidata dal 1982 da Gigi Fresco, presidente-allenatore di lungo corso, è stata una delle squadre rivelazione dello scorso campionato: 11esimo posto finale, prima volta nei playoff con il primo turno della fase a gironi superato espugnando Trieste (1-0) per poi pareggiare 1-1 in casa della Feralpisalò, promossa per la miglior posizione in classifica in regular season. Questo nella stagione che ha fatto segnare il record di punti in serie C da parte dell’FC Südtirol: 75 e terzo posto alle spalle di Perugia e Padova (79) per poi disputare i playoff nazionali, caratterizzati dal successo nella doppia sfida con la Pro Vercelli e dallo stop con l’Avellino nei quarti di finale.
I rossoblù veronesi sono reduci dall’impegno in Coppa Italia Lega Pro. Sabato scorso, nel primo turno eliminatorio in gara unica, hanno ospitato al “Gavagnin-Nocini” la Giana Erminio perdendo 6-7 dopo i calci di rigore (2-2 al 120’).
Sono due, entrambi in maglia biancorossa: l’attaccante Raphael Odogwu e il difensore centrale Marco Curto. Hanno giocato con la casacca rossoblù nella stagione 2019-2020. Il primo ha iniziato la carriera proprio nella società di Borgo Venezia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip