SporTrentino.it
Serie C

Con Simonti e Oddi il Trento blinda la fascia sinistra

Il Trento comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Federico Simonti e Riccardo Oddi.

Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 14 giugno 2000, Simonti è un esterno di piede sinistro dall’ottima struttura fisica (183 cm x 78 kg), in grado di agire sia da terzino che da centrocampista. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina: con la maglia viola compie tutta la trafila sino alla formazione “Primavera”, con la quale milita per tre stagioni e con cui vince anche una Coppa Italia, indossando la fascia di capitano. Nell’estate 2020 spicca il volo verso il calcio dei “grandi”, trasferendosi alla Pistoiese, con cui colleziona 31 presenze nel girone A di serie C.
Il suo score complessivo recita 31 presenze in serie C, 60 presenze e 1 rete nel campionato “Primavera”.

Nato a Guastalla (Reggio Emilia) il 20 febbraio 2002, Oddi è un esterno basso di piede sinistro dall’ottima struttura fisica (182 cm x 77 kg), dotato di grande spunto.
Cresce calcisticamente nel Sassuolo, poi passa al Parma, restandovi sino al 2015, anno in cui il club emiliano fallisce e Oddi appoda al Milan, venendo aggregato immediatamente alle formazione Under 15. Veste subito anche la maglia dell’Under 17, sino al passaggio in “Primavera”, categoria affrontata anche nel corso dell’ultima stagione con ottimi risultati. Giocatore dotato di grande esplosività fisica, l’esterno emiliano all’occorrenza può essere utilizzato anche in posizione più avanzata.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip