calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Trento batte il Campodarsego e torna in serie C dopo 18 anni

Dopo diciotto anni il Trento torna tra i professionisti. La vittoria sul Campodarsego, arrivata grazie a due eurogol di Aliu e Belcastro, vale la serie C per la squadra di mister Parlato, che ha vinto il campionato con tre turni d’anticipo, coronando con la meritata promozione la propria trionfale cavalcata.

Il 23 maggio 2021 è data che rimarrà scolpita nella storia del club gialloblù, che per la sfida che valeva la C ha ritrovato il proprio pubblico (1000 spettatori oggi in tribuna al Briamasco). I gol che sono valsi l’agognato ritorno tra i “pro” sono stati firmati da due dei giocatori simbolo della stagione in corso, il bomber Grasjan Aliu (al 17° centro) e il fantasista Luca Belcastro.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Due prodezze le loro. Al 25’ è arrivata la rete del primo vantaggio, con Galazzini a sfornare l’ennesimo assist per il cannoniere aquilotto Aliu, che è andato a segno in acrobazia, con una pregevole mezza rovesciata.
Non è stato da meno Belcastro, che al 28’ si è liberato al tiro con un colpo di tacco, per poi lasciar partire un diagonale imprendibile per il portiere avversario.
Al 38’ Sottovia ha dimezzato lo svantaggio, ma il Trento è riuscito a difendere il 2-1, quello che vale la serie C. Al 90’ Aliu aveva messo a segno anche la rete del 3-1, anche quella stupenda, in tuffo di testa su assist di Gatto. Il gol è stato annullato, ma poco importa.

Il tabellino

TRENTO CAMPODARSEGO 2–1
TRENTO (4-3-1-2): Ronco; Galazzini, Trainotti, Salviato, Tinazzi; Osuji (34’st Ronchi), Nunes (13’st Gatto), Caporali; Belcastro (27’st Borges); Pattarello (13’st Pilastro), Aliu.
A disposizione: Cazzaro, Rivi, Amadori, Santuari, Ferri Marini.
Allenatore: Carmine Parlato.
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Boscolo; Gentile, Leonarduzzi, Severgnini (24’st Annoni), Haveri; Zavan, Finazzi (34’st Akammadu), Busetto (30’st Callegaro); Trovade (46’st Tardivo); Sottovia, D’Apollonia.
A disposizione: Favaro, Boscolo Bisto, Santinon, Scapin, Buonaventura.
Allenatore: Luca Lugnan.
ARBITRO: Marangone di Udine (Pellegrino di Torino e Tuccillo di Pinerolo).
RETI: 25’pt Aliu (T), 28’pt Belcastro (T), 38’pt Sottovia (C).
NOTE: partita disputata a porte chiuse. Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Busetto (C), Nunes (T), Trainotti (T), Pilastro (T), Gentile (C), Leonarduzzi (C). Calci d’angolo 4 a 1 per il Trento. Recupero 1’ + 5’.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip