SporTrentino.it
Femminile

Il Trento riceve la visita del Vittorio Veneto

Domenica 9 maggio si gioca la ventesima giornata di campionato per il Girone B della serie C femminile. Sul sintetico di Mattarello è atteso il Permac Vittorio Veneto, formazione di metà classifica. Calcio d'inizio alle 15.

Le venete arrivano a questa sfida con una situazione di classifica piuttosto tranquilla e poco ancora da chiedere alla stagione: sono a metà graduatoria, piuttosto distanti dalla zona calda della classifica. I 19 punti di vantaggio sulla penultima dovrebbero permettere alle venete di dormire sonni tranquilli, ma il prestigio di conquistare punti contro la seconda in classifica potrebbe rappresentare invece un pericolo per il Trento, che non dovrà aspettarsi una partita facile.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Nel match di andata il Vittorio Veneto si dimostrò squadra ben attrezzata, capace di mettere in campo un buon gioco. Le vittorie conquistate fin qui non sono molte, ma è sicuramente una formazione da temere e che, lo dimostrano i 9 punti già raccolti nel girone di ritorno, è sicuramente cresciuta durante la stagione.
Da par suo il Trento è in netta ripresa: la vittoria convincente di domenica ha permesso di recuperare morale dopo alcune prestazioni non brillanti o sfortunate. Un risultato rotondo come il 6-0 di sette giorni fa e la buona prestazione di insieme permette di guardare con fiducia al rush finale di stagione: mancano 6 partite al termine. Con la vetta della classifica oramai irraggiungibile (solo la matematica deve ancora mettere la parola fine alla questione promozione), il Trento deve guardarsi alle spalle e difendere la piazza d'onore dall'attacco del Brixen.
Importante non perdere la concentrazione proprio ora, per coronare una stagione fin qui giocata davvero ad alti livelli con un piazzamento di prestigio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,454 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip