calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Dro Alto Garda e Levico Terme si fermano sull'1 a 1

Dro Alto Garda e Levico Terme non vanno oltre l’uno a uno e rimangono in piena zona retrocessione. Un pareggio che serve a poco ad entrambe, con i droati che restano all’ultimo posto e i valsuganotti al quintultimo. Squadra termale abile al 25' del primo tempo a trovare il vantaggio grazie al tiro dalla distanza di Esposito, salvo subire l'immediato pareggio dei droati con Pasini su assist dell’ex Levico Aquaro, e a resistere nella ripresa ai ripetuti assalti dei locali.
Stefano Manfioletti sceglie per il suo Dro Benamati e Gattamalata, con Pancheri e Pasini in mezzo al campo, in appoggio alle punte Aquaro e Brusco. Roberto Cortese risponde con lo stesso undici vittorioso contro il Sondrio nell’ultima giornata Rizzieri in attacco dal primo minuto e con Galesio in panchina.
Buon ritmo in avvio. Nei primi minuti Gattamelata prova a velocizzare la manovra ed imbeccare Aquaro, ma dopo una bella combinazione la conclusione del numero 10 finisce a lato. Il Levico Terme si vede per la prima volta con Voltasio da calcio d’angolo, ma nessuno riesce a cogliere il suggerimento. Cresce la squadra di Cortese che impegna severamente il portiere droato Gentile prima con il tiro a fil di palo di Cardone su calcio di punizione, poi con un calcio d’angolo insidioso di Micheli. Al 25' il Levico Terme passa in vantaggio: errato rinvio di Stanghellini, con la palla che sbatte su Pancheri, ne approfitta Esposito che, con una staffilata velenosa, sorprende Gentile, con la sfera che rimbalza proprio davanti al portiere terminando così in rete. La reazione del Dro Alto Garda è veemente e un giro di lancette più tardi arriva il pareggio: sponda di Aquaro per Pasini che, con un tiro dal vertice alto dell'area, infila la palla sul palo più lontano. L'immediato pareggio dà nuovo vigore ai droati con Gattamelata, Aquaro e Brusco a rendersi pericolosi, senza fortuna.
La ripresa vede l'allontanamento di mister Cortese per proteste. Al 13' Aquaro dagli sviluppi di un calcio d'angolo realizza la rete del sorpasso ma il direttore di gara annulla per fallo sul portiere levicense. Al 33' Cardore impegna da calcio di punizione Gentile. I droati ci provano sino alla fine e al 48' è il neo entrato Ballarini a colpire una clamorosa traversa. Al quarto minuto di recupero Boglic si supera sull’incornata da pochi passi di Karamoko.
Finisce così uno a uno. Per il Dro Alto Garda il prossimo match contro la Folgore Caratese in trasferta è sicuramente ostico, come il Villa Valle per il Levico Terme al viale Lido.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip