calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Cinquina del Trento contro il Maia Alta

Sette su sette. Un Trento brillante e sin da subito padrone del campo supera per 5-1 il Maia Alta: Sottovia segna due volte nel primo tempo, poi Baido, Pietribiasi e Santuari, quest'ultimo al primo centro stagionale, chiudono ogni discorso nella ripresa. Nel finale Hasa segna la rete della bandiera meranese direttamente su calcio piazzato. Il Trento vince e convince, sale a quota 21 in classifica e resta a più quattro sul San Giorgio. Mercoledì sera (ore 20) si torna già in campo per il turno infrasettimanale: i gialloblù saranno di scena sul campo del Mori Santo Stefano.

La cronaca

Mister Toccoli torna all'ormai consolidato “4-3-1-2” con Paoli, Trainotti, Carella e Pellicanò davanti a Cazzaro. Pettarin agisce nella consueta veste di playmaker, affiancato da Caporali e da Battisti, alla "prima" da titolare in campionato. In attacco, Baido viene schierato da rifinitore, alle spalle del tandem composto da Sottovia e Pietribiasi.
Passano solo sei minuti dal fischio d’inizio e il Trento mette subito la testa avanti. La pregevole combinazione al limite dell’area tra Pietribiasi e Sottovia porta quest’ultimo a concludere a rete con il destro: Wieser si allunga, ma non basta per evitare il vantaggio gialloblù. Gli altoatesini abbozzano una reazione e la discesa di Unterthuner sulla destra permette al terzino ospite di mettere un pallone al centro che viene smanacciato ed allontanato in tuffo da Cazzaro. Pochi istanti dopo riparte il Trento che continua a creare pericoli sull’asse Pietribiasi – Sottovia. L’attaccante mestrino esita però a concludere e il suo tiro viene murato dalla difesa. Al 25’ un ispiratissimo Pietribiasi riesce invece ad imbeccare Caporali: la splendida volée del numero sette s'insacca nella porta del Maia Alta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Dopo un clamoroso palo centrato da Baido con un piazzato "dei suoi", al 42' arriva il meritato raddoppio: Paoli pennella a centro area per Sottovia, che si coordina in girata e fredda Wieser per la seconda volta.

Nella ripresa, Toccoli conferma gli stessi effettivi della prima frazione e l’organizzata pressione gialloblù porta al terzo gol: Baido recupera palla sulla trequarti, salta il diretto marcatore e scaraventa in rete con un potente diagonale. Tre minuti più tardi poi gli aquilotti archiviano la pratica con Pietribiasi che s’inserisce alle spalle della difesa prima di concludere in maniera vincente con il destro, approfittando anche della deviazione di un difensore. Al 67’ c’è spazio anche per l’esultanza del subentrato Santuari che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellicanò, impatta di testa senza lasciare scampo a Wieser. Nel finale di partita il Trento amministra il consistente vantaggio, ma un missile di Hasa su calcio di punizione dalla lunga distanza s’insacca all’incrocio dei pali e interrompe il record di imbattibilità gialloblù.
Poco male: al triplice fischio si festeggia la settima vittoria nel torneo d'Eccellenza con ventuno punti conquistati su ventuno disponibili.

Il tabellino

TRENTO - MAIA ALTA 5-1
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Paoli, Trainotti (19’st Panizza), Carella, Pellicanò; Caporali, Pettarin, Battisti (12’st Santuari); Baido (23’st Celfeza); Pietribiasi (17’st Trevisan), Sottovia (12’st Badjan). A dispozione: Conci, Pederzolli, Marcolini, Comper. Allenatore: Flavio Toccoli.
MAIA ALTA: Wieser, Höller (28’pt Parise), Tratter, Hasa, Ceravolo, Unterthurner, Drescher (23’st Gallo), Jamai (10’st Pamer), Bacher, Ciaghi (19’st Capobianco), Lanthaler (31’st Gamper). A disposizione: Moretti, Giacomini, Luther, Augscheller. Allenatore: Luca Lomi.
ARBITRO: Piccolo di Bolzano (Ali e Frediani di Bolzano)
RETI: 6’e 42’pt Sottovia (T), 12’st Baido (T), 15’st Pietribiasi (T), 22’st Santuari (T), 45’st Hasa (M).
NOTE: spettatori 400 circa. Campo in buone condizioni. Giornata calda e soleggiata. Recupero 1' + 0'.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,566 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip