z CALCIO - Al via il secondo turno in Eccellenza e Promozione
Eccellenza
venerdì 6 settembre 2019
CALCIO
Al via il secondo turno in Eccellenza e Promozione

In Eccellenza e Promozione al via la seconda giornata di campionato. Nel massimo campionato regionale spiccano Trento-Lana e Bozner-San Giorgio, mentre in quello provinciale l'anticipo tra Gardolo e Borgo è quello che cattura maggior interesse. Occhio al derby Rovereto-Sacco San Giorgio

Il Trento, dopo il tris rifilato al San Martino Moso e la cinquina al Rovereto in Coppa, sfiderà il Lana per proseguire l'ottimo avvio di stagione, mentre il San Giorgio, dopo la vittoria in pieno recupero contro il Lavis andrà a far visita al Bozner. Proprio i rossoblù di Bandera cercano i primi tre punti contro il Comano Fiavè: i primi per nutrire le ambizioni di vertice, i secondi per raccogliere entusiasmo e punti per raggiungere la salvezza.
L'Anaune dopo la sconfitta con la Rotaliana vuole trovare il successo con l'Arco, sconfitto sul proprio campo dal Bozner. La ViPo Trento, superato il Mori Santo Stefano alla prima giornata, andrà a far visita al Brixen, in un match dall'alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Marco Girardi, mentre l'undici di Davide Zoller ospiterà il San Paolo. La Rotaliana dovrà vedersela, invece, con la sorpresa dello scorso campionato, il Maia Alta che pochi mesi fa si piazzò al secondo posto.

In Promozione occhi puntati sull'anticipo di sabato sera tra Gardolo e Borgo, con i primi che hanno vinto nel recupero sul campo del Sacco San Giorgio, attesi a loro volta da un interessantissimo derby con il Rovereto. Il Calciochiese ospiterà il Telve, mentre l'Aquila Trento cercherà il primo sorriso sul campo della Ravinense dopo la sconfitta patita con l'Alense. Il Pinzolo Valrendena, vittorioso per due a uno alla prima giornata sul Borgo, vuole un altro successo contro la Bassa Anaunia, sorpresa dell'avvio di campionato con i tre punti conquistati con la Benacense. I biancoverdi se la dovranno vedere con un'altra delusa dall'avvio, il Mezzocorona (Calciochiese-Mezzocorona 3 a 0), mentre Nago Torbole (tris sul campo del Volano) cercherà conferme con il Cavedine Lasino (sconfitta con le zebrette in casa). Chiude il programma Volano-Alense, in una gara dall'esito incerto: lo scorso anno i biancorossi costrinsero la formazione di Ala alla sconfitta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri