Serie C
venerdì 19 aprile 2019
CALCIO
Per il Südtirol turno pasquale contro il Renate

Questo sabato, nella vigilia di Pasqua, si gioca la 36ª e terzultima giornata di campionato. Reduce dal pareggio non privo di rimpianti a Terni, il Südtirol, quinto in graduatoria a due punti dal quarto posto e a tre dal terzo, punta alla vittoria nel match casalingo allo stadio Druso contro il Renate (calcio d'inizio alle ore 16.30) per mantenersi anzitutto nella top five della classifica.
Contro il Renate mister Zanetti non potrà disporre di Crocchianti e dell'infortunato Della Giovanna.

Gli avversari


Il Renate è alla sua quinta partecipazione consecutiva al campionato di serie C. Nelle due scorse stagioni la formazione brianzola è arrivata ai playoff per effetto di un 10° posto (campionato 2016/17) e di un 7° posto (2017/2018). In entrambe le occasioni l'eliminazione dagli spareggi-promozione è arrivata al primo turno.
In questa stagione, invece, il Renate sta lottando per confermarsi in categoria. I brianzoli sono terzultimi in classifica, ma con un distacco di appena due lunghezze dalla zona salvezza.
La squadra allenata da Aimo Diana, ex calciatore con quasi 500 presenze fra serie A e B (più 13 partite disputate in Nazionale) e già allenatore di FeralpiSalò, Pavia, Melfi e Sicula Leonzio, è reduce dalla sconfitta casalinga (0-2) contro la Giana Erminio, passo falso preceduto da tre pareggi di fila, tutti per 0-0, contro Gubbio, Teramo e Fano.
Nelle ultime cinque gare i brianzoli hanno subìto appena 3 reti.
Il Renate non vince da 9 partite, nelle quali ha conquistato 5 punti: l'ultima vittoria risale al 13 febbraio scorso, a Verona, contro la Virtus Vecomp.
Il Renate ha segnato 20 gol e ne ha subiti 30. Il top-scorer della squadra è l'attaccante italo-argentino Guido Gomez, autore di 6 reti più un assist-gol.
Al Druso mister Diana non potrà certamente disporre di Marco Anghileri, espulso domenica scorsa nel match casalingo contro la Giana Erminio e squalificato per una giornata.
Il Südtirol ha vinto una sola volta contro il Renate, nella gara d'andata del corrente campionato. Sette complessivamente i precedenti fra le due squadre. Il bilancio è di due vittorie per il Renate, una per i biancorossi, più quattro pareggi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Inserire almeno 4 caratteri