calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol ancora al Druso, stavolta c'è il Rimini

Domani si gioca la nona del girone di ritorno. Imbattuto nel 2019, in serie utile da 7 partite per effetto di quattro vittorie e tre pareggi, il Südtirol è chiamato a disputare la seconda partita di fila allo stadio Druso per affrontare il Rimini, quindicesimo in classifica. In casa i biancorossi sono imbattuti da sette partite e ha sin qui conquistato 21 dei 42 punti. In trasferta il Rimini ha vinto una sola partita, ma a Pordenone contro la prima in classifica, raccogliendo complessivamente 6 dei 30 punti.
Contro il Rimini mister Zanetti non potrà disporre dell'infortunato Ierardi e di Crocchianti. Da valutare le condizioni di Mazzocchi, che si trascina da qualche settimana una infiammazione all'inguine.

Gli avversari

Dopo due stagioni di purgatorio fra i dilettanti, la prima in Eccellenza e la seconda in serie D, il Rimini, che nel proprio palmares può vantare nove partecipazione al campionato di serie B e ben 45 a quello di serie C1, è tornato in questa stagione fra i professionisti dopo una doppia promozione che ha scandito una rapida risalita, successiva al fallimento del Club al termine della stagione 2015/2016.
Alla guida del Rimini si sono succeduti tre allenatori: la stagione è iniziata sotto la guida di Gian Luca Righetti, a fine ottobre il timone è stato affidato a Leonardo Acori, mentre dal 21 gennaio la squadra è diretta da Marco Martini, promosso da secondo a primo allenatore.
Con Martini il Rimini si è risollevato dalla zona playout grazie ad un buon ruolino di marcia che annovera, in sette partite, due vittorie (a Pordenone e in casa contro l'Imolese), tre pareggi casalinghi (contro Vicenza, Giana Erminio e Ternana) e due sconfitte (a Teramo e al 'Nereo Neri' contro la Feralpisalò).
Il Rimini ha segnato 23 gol (Volpe il top-scorer con 6 reti) e ne ha subiti 31.
Nel mercato di gennaio la squadra è stata rinforzata con l'attaccante Piccioni (dal Teramo), con la punta esterna Pierfederici (dal Monopoli), con il centrocampista Palma (dalla Giana Erminio) e con gli esterni Nava (dalla Pro Piacenza) e Kalombo (dalla Pro Piacenza, via Salernitana).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip