Calcio Femminile
domenica 27 gennaio 2019
CALCIO
Un altro pareggio per il Trento Clarentia, 0-0 contro Asti

Termina 0-0 la sfida di alta classifica tra Trento Clarentia e Voluntas Osio. Dopo una prima frazione molto avvincente in cui Pirola neutralizza anche un rigore ad Alessandra Tonelli, le due squadre abbassano i ritmi, non riuscendo a trovare lo spunto vincente per sbloccare il match nella ripresa. Il pareggio costa caro alla squadra di Pavan, che retrocede di due posizioni in classifica.

La cronaca


Mister Pavan conferma la formazione anti-Vittorio Veneto, schierando Giulia Rosa ed Alessandra Tonelli a supporto del riferimento offensivo Daprà. La gara parte subito su ritmi alti e, dopo otto minuti, Giulia Rosa crea la prima palla-goal, calciando da fuori area, il suo tiro però si stampa sulla traversa e grazia la Voluntas Osio.
Tre giri di lancette più tardi il Trento ha poi l’occasione più ghiotta del match e Alessandra Tonelli si presenta sul dischetto dopo la deviazione con un braccio di Pagano ravvisata dall’arbitro. La numero 10 gialloblu si fa però ipnotizzare da Pirola, che si distende e respinge il calcio di rigore salvando le compagne. La formazione della provincia bergamasca rinviene poco dopo e riesce ad impensierire Valzolgher, costretta ad osservare il pallone calciato da Troiano poco fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa il Trento torna a farsi vedere dalle parti di Pirola e Alessandra Tonelli serve l’accorrente Rosa al limite dell’area, che calcia con il destro sfiorando il palo. La seconda parte della ripresa risulta combattuta soprattutto a centrocampo con le due squadre che, nel finale, provano l’assalto da tre punti, senza però riuscire a creare vere e proprie occasioni da goal a causa di tanta imprecisione negli ultimi metri di campo.
Il Clarentia trova così il primo pareggio stagionale, ma il risultato non può soddisfare Rosa e compagne che, ai punti, avrebbero meritato qualcosa in più delle avversarie. La terza partita consecutiva senza vittorie costa due posizioni in classifica alla squadra di Pavan, che scivola al sesto posto alle spalle di Venezia e Unterland Damen.

Il tabellino


TRENTO CLARENTIA – VOLUNTAS OSIO 0-0
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, Torresani, Poli, Rosa (43’st Lucin), A. Tonelli, Daprà (1’st Maurina). A disposizione: Mora, Pedot, Tonetti. Allenatore: Libero Pavan
VOLUNTAS OSIO: Pirola, Pagano, Lacchini, Di Giulio, Volonterio, Devecchi (43’st Cattaneo), Troiano, Pellegrini (46’st Bonacina), Riva (39’st Comi), Gatti, Tasca. A disposizione: Perniciaro, Pes, Cosam, Caio, Barachetti. Allenatore: Maurizio Timaco
Arbitro: Mozzo di Padova

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Inserire almeno 4 caratteri