Calcio Femminile
domenica 16 dicembre 2018
CALCIO
Il Trento espugna Padova in rimonta a torna al terzo posto

Il goal subito in avvio non ha scoraggiato le gialloblù, che prima hanno riacciuffato il pareggio al 20’ con Torresani e poi si sono portate in vantaggio grazie alla fucilata di Varrone da fuori area. Nella ripresa il Trento ha infine dimostrato saper controllare la gara, concedendo poco o nulla alla formazione padovana.

La cronaca


Mister Pavan schiera dal primo minuto la nuova arrivata Poli e le affida il ruolo di mezzala nel consueto 4-3-1-2. In attacco la solita Rosa si posiziona alle spalle di Daprà e Alessandra Tonelli.
Il primo lampo della partita arriva al 4’ quando Favera, servita dalla sinistra, supera Lucin e si presenta davanti a Valzolgher. L’attaccante padovano conclude poi con precisione e non lascia scampo al portiere gialloblu siglando il goal dell’uno a zero. La risposta del Trento Clarentia si fa attendere 15 minuti e Alessandra Tonelli è brava liberare il destro da posizione defilata, Orlando però devia il pallone in angolo e salva il risultato. Sugli sviluppi del corner seguente, invece, il portiere biancoscudato non può nulla ed è costretto ad arrendersi alla conclusione di Torresani che permette al Clarentia di ristabilire la parità. Al 26’ arriva lo squillo della nuova arrivata: cross dalla sinistra di Daprà, sponda di Tonelli e Poli conclude dal limite dell’area impegnando il portiere con un potente destro. A cinque minuti dall’intervallo arriva invece il goal del vantaggio e Varrone si mette in proprio liberando un potente destro dai venti metri che s’insacca sotto la traversa.
Nella ripresa la formazione di Pavan controlla sapientemente il gioco, concedendo poco e rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. Al 26’ Torresani prova la volée di destro sul cross di Rosa ma manca lo specchio mentre, ad una manciata di minuti dal termine, Alessandra Tonelli non riesce a chiudere i conti facendosi ipnotizzare dal portiere locale in una situazione di uno contro uno. Nonostante qualche occasione non capitalizzata al meglio, il Trento Clarentia vince 1-2 e torna a casa con tre punti in più dall’insidiosa trasferta padovana.

Il tabellino


PADOVA CALCIO FEMMINILE – TRENTO CLARENTIA 1-2
PADOVA: Orlando, Amidei, Dal Pozzolo, Favero, Spagnolo, Ponte, Saggion, Carli (14’st Costantini), Nicoletto (24’st Michielon), Didone, Fabbruccio. A disposizione: Paccagnella, Ferrari, Biasiollo, Callegaro, Della Rossa. Allenatore: Giancarlo Murru
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Fuganti, Torresani, Poli, Rosa, A. Tonelli, Daprà (25’st Pedot). A disposizione: Chierchia, Bon, Maurina. Allenatore: Libero Pavan
Arbitro: Mescoli di Modena
Reti: 4’pt Favera (P), 20’pt Torresani (T), 40’pt Varrone

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Inserire almeno 4 caratteri