Serie D
giovedì 13 dicembre 2018
CALCIO
Il Levico Terme pareggia ancora: con il Chions è 1-1

Il Levico Terme si fa rimontare dal Chions e non va oltre l’uno a uno. Non basta un'altra buona gara dei valsuganotti per centrare una vittoria che sarebbe stata importantissima in chiave salvezza. Ancora una volta la squadra del presidente Sandro Beretta non è riuscita a trovare il colpo del k.o. e, in una delle poche occasioni create dagli avversari, ha subito la quinta rimonta stagionale.
Levico Terme in formazione decisamente rimaneggiata, con Fabio Bertoldi che non ce la fa per un attacco influenzale, con Castellan squalificato e con Esposito infortunato. Mister Andrea Vitali schiera un 4-3-3: Costa tra i pali, con la coppia Bagatini-Dall'Ara centrali, Acka a destra e Demian sul lato opposto. In cabina di regia in funzione di playmaker Cariello, coadiuvato da Luca Bertoldi e Rinaldo. In attacco, a dar man forte ad Aquaro, Salvaterra e Guatieri.
Primo tempo senza particolari sussulti. Ospiti che partono meglio, anche se il ritmo è tutt’altro che frenetico: ci prova Dimas dalla distanza, ma la sfera sorvola la traversa. Al 20' si vedono i gialloblù con un tiro di Aquaro dal limite dell’area di rigore, con Zonta che blocca. Il Levico Terme protesta in un paio di circostanze per alcune trattenute in area di rigore ospite non sanzionate dal direttore di gara.
La ripresa è di ben altro tenore. Passano solamente due giri di lancette e i ragazzi di Vitali passano: Guatieri con un bel diagonale trova il giusto pertugio per fare uno a zero. Il Chions reagisce e al 9’ Zucchiatti calcia a lato da ottima posizione. Poco dopo i trentini si vedono annullare per fuorigioco una rete di Salvaterra. Al 15' Dall'Ara sfiora il raddoppio ma mette il pallone a lato di pochissimo.
Dimas e Zucchiatti provano a rendersi pericolosi, senza fortuna. Dall’altra Rinaldo non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. Costa sale in cattedra su Urbanetto prima e sul tap-in di Zucchiatti poi. Al 28' il Chions pareggia con Cassin che con un preciso rasoterra batte Costa. Nel finale il Levico Terme cerca il gol vittoria con Aquaro, ma senza fortuna. Finisce uno a uno.
Dopo il pareggio sul campo di Este di sabato scorso, il Levico Terme porta a casa un punto e domenica se la dovrà vedere in casa dell’Union Feltre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Inserire almeno 4 caratteri