Serie D
lunedì 10 dicembre 2018
CALCIO
Il Levico Terme pareggia ad Este, sfiorando la vittoria

Il Levico Terme raccoglie un ottimo punto in casa dell'Este. La squadra del presidente Sandro Beretta gioca una bella gara, passando in vantaggio ad inizio match con Aquaro e sfiorando il raddoppio con Luca Bertoldi che sbaglia un calcio di rigore poco dopo. I padovani pareggiano nella ripresa grazie ad un colpo di testa di Giusti. Primi minuti anche per Fabio Bertoldi in maglia gialloblù.
Mister Andrea Vitali cambia soltanto un uomo rispetto all'ultimo turno, con Dall'Ara al posto di Pregnolato in mezzo alla difesa. In porta confermato Costa, con Acka e Demian ad agire sulle corsie laterali. In mediana Rinaldo, Luca Bertoldi e Castellan. In attacco il tridente è formato da Esposito, che dovrà lasciare il campo dopo neanche un quarto d'ora per un problema muscolare (al suo posto Guatieri) e Salvaterra a supporto dell'unica punta Aquaro.
Pronti via e subito l'Este va vicino all'uno a zero con Cruz che centra la traversa, ma sul ribaltamento di fronte il Levico Terme passa in vantaggio. Esposito arriva sul fondo e serve Aquaro nel cuore dell'area di rigore, con la punta che non sbaglia davanti al portiere con un preciso tocco. I padroni di casa attaccano a testa bassa alla ricerca dell'immediato pareggio, con Giusti e Cruz che provano a superare Costa in un paio di circostanze, ma l'estremo difensore dei trentini è bravo nel salvare i suoi. Alla mezz'ora Ferchichi atterra Aquaro in area di rigore e il direttore di gara assegna la massima punizione ai valsuganotti. Dal dischetto Luca Bertoldi si fa ipnotizzare da Lorello che para. I trentini riprendono ad attaccare, con Tanasa che rischia una sfortunata autorete e con Castellan che impegna nuovamente Lorello, superlativo nel tenere a galla i suoi.
Nella ripresa, al 12', mister Vitali getta nella mischia Fabio Bertoldi, per il suo secondo debutto con la maglia del Levico dopo la sfortunata parentesi con il Trento. È proprio la punta a rendersi subito pericolosa con una girata dal limite dell'area, ma ancora Lorello fa buona guardia. Al 21' l'Este pareggia con Giorgi che gira in rete di testa un bel cross di De Giorgio. Ancora Giorgi poco dopo va vicino al raddoppio, senza eccessiva fortuna.
Il Levico Terme tiene fino alla fine e porta a casa un importante punto in chiave salvezza e già mercoledì dovrà vedersela contro il Chions.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.

Inserire almeno 4 caratteri