Calcio Femminile
domenica 21 ottobre 2018
CALCIO
Primi tre punti per il Clarentia, 2-0 al Vicenza

Giorgia Daprà ed Alessandra Tonelli firmano la prima vittoria in campionato del Trento Clarentia: contro il Vicenza Calcio Femminile termina 2-1. Era attesa una risposta della squadra dopo la sconfitta ad Osio Sotto ed è prontamente arrivata. Le gialloblu non si sono perse d’animo nonostante il goal subito un minuto dopo il vantaggio e, nella ripresa, hanno vinto il match dando prova di grande cinismo.

La cronaca


Mister Pavan torna al fedele 4-3-1-2 che nella passata stagione ha regalato tante gioie alla squadra con Rosa nei panni del trequartista ad ispirare Daprà e Zappini. In difesa Lucin prende posto sulla corsia di destra al fianco di Linda Tonelli, Lenzi e Ruaben mentre a centrocampo agiscono Bon, Alessandra Tonelli e Fuganti. La partita stenta a decollare e per la prime occasioni da goal c’è da attendere il 16’, quando il Trento Clarentia sfiora la rete due volte sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo. La risposta del Vicenza arriva cinque minuti più tardi in contropiede ma Valzolgher è brava a deviare in corner la conclusione di Stocchero. Al 26’ il Trento Clarentia passa in vantaggio: Alessandra Tonelli macina la fascia e mette al centro un invitante traversone per Daprà che centra lo specchio e fa 1-0. Non passa però neanche un minuto e il Vicenza pareggia con Stocchero che, in seguito ad un capovolgimento di fronte, sigla la rete dell’uno a uno da distanza ravvicinata.
Nella ripresa entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose in zona goal e la prima occasione invitante è prontamente capitalizzata dal Trento Clarentia. Zappini innesca il contropiede e con un gran lancio serve Alessandra Tonelli che, a tu per tu con l’estremo difensore, fa 2-1. L’ultimo sussulto del match è ancora targato Zappini e Alessandra Tonelli ma questa volta l’attaccante gialloblu manca l’appuntamento con il goal.

Il tabellino


TRENTO CLARENTIA – VICENZA 2-1
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Lucin (38’st Chierchia), L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, A. Tonelli, Bon (17’st Torresani), Zappini (26’st Varrone), Daprà (38’st Maurina). Allenatore: Libero Pavan
VICENZA: Bianchi, Gobbato, Rigon (30’st De Pretto), Missiaggia, Pegoraro, Balestro, Fortuna, Maddalena, Stochhero, Dal Bianco, Broccoli. A disposizione: Frighetto, Lazzari, Pomi. Allenatore: Dori Cristian
Arbitro: Aldi di Finale Emilia
Reti: 26’pt Daprà (T), 27’pt Stoccchero (V), 28’st A.Tonelli (T)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri