Giovanile
sabato 16 giugno 2018
CALCIO
Definiti oggi a Levico i gironi finali del 4° Pulcino d'Oro

La quarta edizione del Torneo Internazionale Pulcino d'Oro si appresta a vivere il proprio atto finale. La terza giornata ha emesso i primi parziali verdetti, individuando le squadre che, domani, si contenderanno gli otto trofei in palio, ovvero Pulcino d’Oro, Pulcino d'Argento, di Bronzo, Gialloblù e Pulcino Arcobaleno rosso, verde, bianco e azzurro, questi ultimi così nominati in omaggio ai colori dei club che collaborano all'organizzazione del torneo, ovvero Us Borgo, Fc Calceranica, Audace Caldonazzo e Gsd Roncegno.
Tra le «magnifiche otto» in lizza per il prestigioso Pulcino d'Oro ci sono anche i campioni in carica dell'Inter e dello Sporting Lisbona, che lo scorso anno vinsero ex aequo il torneo. Per difendere il titolo, i nerazzurri e i portoghesi dovranno vedersela con le altre big italiane Juventus e Roma, con i vincitori dell’edizione 2015 del Cesena Calcio, con l’Hellas Verona e con gli altri due top europei club Fc Porto e Leeds United, entrambi al debutto nella manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Levico Terme ed entrambi subito protagonisti. Le otto squadre in corsa per la conquista del 4° Pulcino d’Oro saranno suddivise in due gironi da quattro, con i rispettivi incontri che verranno disputati sui campi di viale Lido a Levico a partire dalle ore 8.30. La Juventus è stata inserita nel girone con Roma, Cesena e Sporting Lisbona, mentre nell’altro ci saranno Inter, Porto, Leeds United ed Hellas Verona. le prime due classificate dei due raggruppamenti daranno vita al girone finale, che nel pomeriggio decreterà la vincitrice.
Medesimo discorso per gli altri sette gironi di finale. Tra le principali candidate per la conquista del Pulcino d’Argento, invece, ci sono Torino, Sampdoria, Parma Calcio e gli altoatesini del Südtirol, che affronteranno i trentini dell’Us Calavino, una delle belle sorprese di giornata, i veneti della Liventina e del Postioma e i lombardi della Virtus Bergamo.
Nel lotto delle formazioni che si giocheranno il Pulcino di Bronzo ci saranno ben quattro squadre trentine, ovvero Calciochiese, ViPo Trento, Alta Valsugana e Us Lavis, che se la vedranno con le venete Calcio San Donà, San Zeno Verona, Ital Lenti Belluno e Virtus Bolzano, mentre le otto formazioni del Pulcino Gialloblù sono in corsa Pinzolo Valrendena, Manzanese, Voran Leifers 2007, Pavoniana, Nogaredo Orange, Levico Terme 2007, Sporting Brescia e il team femminile del Leeds United.
Le altre squadre, che dopo la fase di selezione del mattino si sono confrontate sui campi di Borgo Valsugana, Roncegno, Calceranica e Caldonazzo, daranno vita ai quattro gironi di finale del Pulcino Arcobaleno. Tutte le partite in programma domani si giocheranno sui campi del centro sportivo di viale Lido, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Qualificate Pulcino d'Oro: Inter, Sporting Lisbona, Juventus, Roma, Cesena Calcio, Hellas Verona, Fc Porto, Leeds United.
Qualificate Pulcino d'Argento: Torino, Sampdoria, Parma Calcio, Südtirol, Us Calavino, Liventina, Postioma, Virtus Bergamo.
Qualificate Pulcino di Bronzo: Calciochiese, Calcio San Donà, Alta Valsugana, Us Lavis, San Zeno Verona, Virtus Bolzano, Ital Lenti Belluno, ViPo Trento.
Qualificate Pulcino Gialloblù: Pinzolo Valrendena, Manzanese, Voran Leifers 2007, Pavoniana, Leeds United Femminile, Sporting Brescia, Nogaredo Orange, Levico Terme 2007.
Qualificate Pulcino Arcobaleno Rosso: Oltrisarco Juventus Club Bz, Sois Calcio Belluno, Us Borgo, Audace.
Qualificate Pulcino Arcobaleno Bianco: Tione, Comano Terme Fiavé, Rotaliana, Fc Internazionale Femminile.
Qualificate Pulcino Arcobaleno Verde: Guaita, Voran Leifers 2008, Alense, Nogaredo Yellow.
Qualificate Pulcino Arcobaleno Azzurro: Us Villa Nuova, Roncegno, Levico Terme 2008, Fc Calceranica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,512 sec.

Inserire almeno 4 caratteri