Serie D
martedì 20 febbraio 2018
CALCIO
Domani alle 15 il Trento impegnato nel derby di Levico
fonte: Ac Trento

Dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario, il Trento torna in campo domani pomeriggio (kick off alle ore 15) per affrontare il Levico Terme nel primo derby del girone di ritorno. La formazione della Valsugana precede di sette lunghezze i gialloblù (ma con un partita in più, dovendo ancora osservare la giornata di stop) e, davanti al pubblico amico, ha conquistato 18 dei 34 punti che attualmente può vantare in classifica. Il Trento, invece, va a caccia di un successo esterno che manca ormai da settembre. Dirigerà la sfida il Signor Flavio Braghini della sezione di Bolzano, coadiuvato dagli Assistenti Tommaso Betta di Bolzano e Luca Marrone di L'Aquila.
Per l'impegno sul campo del Levico Terme, il tecnico gialloblù ha convocato 21 giocatori. L'unico indisponibile è Aron Giacomoni, ancora ai box per la pubalgia.
La probabile formazione del Levico Terme (3-5-2): Bastianello (98), Rippa (99), Severgnini, Brugger, Brusco (97), Pancheri, Cosentini, Xamin, Micheli, Alberti (98), Bertoldi
A disposizione: Stefani, Nardelli, Acka, Rinaldo, Andreatta, Curzel, Marku, Battista, Fanelli.
Allenatore: Stefano Manfioletti.

Tanti, anzi tantissimi, gli extra tra le fila del Levico Terme. A cominciare da Marco Melone, allenatore del club di via Sanseverino in due riprese e protagonista di due promozioni dall'Eccellenza alla Quinta Serie, oggi direttore generale del sodalizio della Valsugana, senza dimenticare Claudio Ferrarese, attuale direttore sportivo termale e, sino alla passata stagione, capitano del Trento con cui ha festeggiato tre promozioni (due dall'Eccellenza alla serie D e una dalla Promozione alla massima categoria regionale) e, ovviamente, Stefano Manfioletti, oggi allenatore del Levico Terme e nelle ultime due stagioni sulla panchina del Trento con cui ha conquistato due campionati, una Coppa Italia regionale, due trofei provinciali e un Euregio Cup. Quattro sono, invece, i calciatori che in passato hanno indossato la maglia del club di via Sanseverino: trattasi dei difensori Lorenzo Acka (24 presenze nello scorso campionato), domani in fortissimo dubbio, Emanuele Rippa, che nella prima parte dell'attuale stagione ha collezionato 4 presenze con il Trento prima di far ritorno in Valsugana, l'attaccante Manuel Brusco (21 presenze e 7 gol lo scorso anno) e il centrocampista Andrea Pancheri, capitano dei termali, che con il Trento ha conquistato due

I convocati


PORTIERI: Festa (99); Matin (98)
DIFENSORI: Badjan (99); Carella (98); Casagrande (91); Kostadinovic (92); Sorbo (91); Toscano (98)
CENTROCAMPISTI: Appiah (93); Bacher (88); Bertaso (98); Boldini (92); Bortoli (94); Dadson (90); Furlan (85); Paoli (97)
ATTACCANTI: Aperi (92); Bardelloni (90); Ferraglia (99); Pangrazzi (98); Zecchinato (90)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri