Serie D
lunedì 9 ottobre 2017
CALCIO
Il Levico Terme mette paura alla Bustese

Il Levico Terme si fa riprendere nel finale. In terra milanese i ragazzi di Manfioletti centrano il quinto risultato utile consecutivo e mettono paura alla Bustese. La squadra del presidente Sandro Beretta gioca una buona gara, passando in vantaggio con Fanelli in avvio di gara per poi farsi raggiungere all' 83'.
Pronti via e sono i padroni di casa a farsi vedere con Tindo che da calcio di punizione indirizza il pallone sotto la traversa, ma Bastianello vola e si rifugia in angolo. Al 9' i valsuganotti al primo affondo trovano il gol del vantaggio con Fanelli che, con un diagonale da posizione defilata, chiama alla difficile parata l'estremo difensore avversario, e sul seguente tap in scaraventa il pallone in rete. La formazione milanese sbanda e poco dopo potrebbe capitolare quando Bertoldi, ben servito da Brusco, centra il palo esterno. L'attaccante ex Bozner, qualche minuto più tardi, ci prova anche con un mancino dal limite dell'area di rigore, ma la sfera bacia la parte superiore della traversa. Nel finale di tempo Tindo e Santonocito provano a scardinare la retroguardia trentina, ma Bastianello è sempre attento. Si va al riposo sull'uno a zero per il Levico.
Secondo tempo con la Bustese ad attaccare e Santonocito chiama all'intervento Bastianello che para. Al 54' Fanelli cerca il raddoppio con una bella conclusione a giro, ma il pallone finisce sopra la traversa non di molto. La formazione di casa ha in mano il pallino del gioco, ma sembra faticare nel trovare spazi liberi per avvicinarsi alla porta trentina. Fino al 79', quando Tindo si presenta pericolosamente dalle parti del bravo Bastianello che sventa la minaccia con un grande intervento. È il preludio al gol che arriva quattro minuti dopo. Straini si scatena sull'out mancino e serve Tindo che da due passi deposita il pallone in rete per l'uno a uno. Il Levico Terme negli ultimi minuti tiene testa agli attacchi lombardi e conserva il pareggio fino alla fine.
Per i ragazzi allenati da Stefano Manfioletti arriva un punto, il nono in cinque gare. Il prossimo impegno è tra le mura amiche contro la Pergolettese.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri