Serie D
lunedì 25 settembre 2017
CALCIO
Sirabella regala tre punti chiave al Levico

Il Levico Terme passa per uno a zero sul campo del Ciserano e centra la prima vittoria fuori casa. La squadra del presidente Sandro Beretta dimostra di essere una formazione in salute dopo la bella vittoria casalinga di sette giorni fa con il Lumezzane, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Castellan al 52'.
Primo tempo accorto e ripresa di grande pressione. Il tecnico dei trentini Stefano Manfioletti cambia poco rispetto alla vittoria nell'ultimo turno contro i bresciani. Subito Brusco molto attivo: il giovane attaccantre trentino si guadagna un calcio di punizione da ottima posizione. Bertoldi in questa circostanza non è fortunato. Padroni di casa che provano ad insidiare la porta di Bastianello con Serafini e Ghisalberti, ma la mira è imprecisa. Al 20' disimpegno errato di Acka, con Marino che sfiora la base del palo con una conclusione insidiosa. Al 26' Bertoldi, su ribaltamento di fronte spara addosso all'estremo difensore avversario. Al 36' il Levico Terme passa in vantaggio: azione manovrata sull'out mancino con Pancheri che serve Sirabella sulla destra, rasoterra sul palo più lontano con Bolis non perfetto nella circostanza e sfera che finisce in rete. Si va al riposo con i gialloblù avanti uno a zero.
Ripresa subito vivace con Bertoldi che va vicinissimo al raddoppio, ma il suo diagonale questa volta viene parato bene da Bolis che si rifugia in angolo. Al 50' Bastianello è strepitoso nel chiudere la saracinesca su tiro a botta sicura di Ghisalberti. Al 52' i valsuganotti restano in dieci per l'espulsione di Castellan (somma d'ammonizioni). Il Ciserano si riversa in attacco alla ricerca del pareggio: Pregnolato, Severgnini e Bastianello stoppano sul più bello le velleità di rimonta dei bergamaschi e conducono in porto la gara.
Il Levico Terme vince uno a zero contro il Ciserano e sale a quota sette punti in classifica. Il prossimo incontro sarà tra le mura amiche contro lo Scanzorosciate.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,441 sec.

Inserire almeno 4 caratteri