Serie D
venerdì 25 agosto 2017
CALCIO
Il poeta Andrea de Alberti e l’US Levico Terme sul palco

Sabato prossimo alle ore 21 la piazza di Levico Terme ospiterà un'interessante ibridazione all’insegna di letteratura e calcio. Andrea De Alberti, il poeta rivelazione della prestigiosa collana Einaudi, introdotto dalla poetessa Laura Liberale, già ospite della rassegna estiva a ferragosto, presenterà la silloge “Dall’interno della specie” (Einaudi 2017) e proporrà un reading di poesie calcistiche. Del resto, gli amanti del pallone lo sanno, il calcio è pura poesia e lo sport a Levico rappresenta da sempre un segmento importante dell’industria culturale e sociale del paese, aiuta a tessere relazioni durature nella vita quotidiana e propone un messaggio di crescita positivo. Proprio come la passione per la lettura. Quale occasione migliore per concludere la rassegna letteraria che ha animato l’estate levicense e dare il via alle attività dell’US Levico Terme?
Quella di sabato sarà quindi una serata originale e coraggiosa, all’insegna del crossover tra cultura e calcio – due facce del grande mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento – che vedrà anche la partecipazione degli effettivi dell'US Levico Terme e la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori della squadra in lizza - per il terzo anno di fila - nella massima categoria nazionale dei dilettanti, la serie D. Sul palco anche i giovani della “canterà” gialloblu, che rappresenteranno Levico e l'intera Valsugana nel Campionato Nazionale Juniores.
A suggellare questo originale binomio, foriero di nuove contaminazioni nei mesi a venire, la dirigenza dell’ US Levico Terme consegnerà una cesta di letture che la società sportiva metterà a disposizione dei calciatori e delle loro famiglie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,437 sec.

Inserire almeno 4 caratteri