calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Sei giornate di stop a Piffer dell'Azzurra, due a Kaptina

L’allenatore della Virtus Don Bosco Roberto Cortese dovrà rimanere fermo ai box per due giornate, così come il giocatore del Termeno Elis Kaptina. Così ha deciso il Giudice sportivo, che per l’Eccellenza ha dovuto prendere in esame le risultanze di due giornate di campionato. Ne è uscita una lista assai lunga di squalificati, resa nota ieri.
Sono stati fermati per una giornata squalificato per una giornata Manuel Prossliner e Manuel Festini del Brixen, Andrea Cirillo dell’Appiano, Stefano Vaudagna e Armando Minni della Fersina, Gianpietro Verdini della Virtus Don Bosco, Franz Pittschieler e Stefan Pareiner del Valle Aurina, Arnaldo Kaptina, Elis Kaptina e Christian Palma del Termeno, Robero Bazzani del Calciochiese, Fabrizio Dandrea, Alessio Dauriz e Thomas Marchi del Lavis, Davide Grotti del Comano Fiavé, Tobias Dipolo Wieser del Salorno, Felix Andergassen e Simon Fabi del San Paolo, Davide Deimichei e Michael Nervo dell’Alense.

In Promozione hanno rimediato una giornata di stop Matteo Tonelli della Benacense, Massimiliano Gabbia del Pinzolo, Andrea Paoli della Rotaliana, Marco Giacomelli e Christian Larcher della Bassa Anaunia, Claudio Zampiero del Borgo, Luca Frasca del Castelsangiorgio, Enrico Callovini della Rotaliana e Alessio Casagrande del Trento.

In Prima Categoria spiccano le sei giornate di squalifica comminate al bomber dell’Azzurra Tamar Piffer, espulso dopo aver sputato in faccia ad un avversario ed averlo in seguito spinto, minacciato e offeso. Un match, questo contro il Calisio disputato domenica scorsa a Martignano, nel corso del quale sono stati espulsi dall’arbitro Schmid di Rovereto anche Pignatelli ed El Ansary dello stesso Calisio. Non a caso il primo, cacciato per frase blasfema e per aver offeso il direttore di gara, ha rimediato tre turni di stop, così come Riccardo Beltrami della Caffarese, che ha colpito un avversario con una gomitata al volto.
Luca Pedrotti del Calisio (espulso dalla panchina) ha incassato due giornate di squalifica, come Omar Bazzoli del Pieve di Bono. Una è invece toccata a Carlo Maria Agostini e Luca Fiumara dell’Aquila, Dennis Fusi e Simone Brunori della Caffarese, Alessandro Pignatelli del Calisio, Luca Trottner del Fassa, Daniele Dalù della Leno, Stefano Bertoldi del Vattaro, Giacomo Filippi del Marco, Francesco Pedrotti del Mattarello, Massimo Nerini del Molveno, Marco Boschetti del Montevaccino, Michael Pilati del Tnt Monte Peller, Lorenzo Terragnolo del Telve, Luca Caldini della Trilacum, Ivan Daldoss e Marcello Moreschini del Valpejo.
Al Nago Torbole sono stati comminati 150 euro di multa per l’ingresso in campo di persone estranee che avrebbero insultato l’arbitro, per offese al direttore di gare 100 euro all’Azzurra e 60 al Calisio.

In Seconda Categoria vanno segnalate le due giornate di squalifica inflitte a Marco Beltrametti del Solteri San Giorgio e Michele Zanol del Valsugana Scurelle.

Fra gli Amatori rileviamo che il direttore di gara ha dovuto sospendere la partita fra Real Stellato e Leoni dell'Atlas poiché nel momento della segnatura di una rete da parte degli avversari tutti i giocatori della seconda lo hanno accerchiato, offendendolo e minacciandolo. L'arbitro ha inoltre espulso cinque giocatori di questa squadra (tutti squalificati per due giornate), che ha così perduto a tavolino l'incontro e dovrà pagare 260 euro di ammenda.
Cinque giornate di squalifica sono toccate a Omar Sebastiani della Vigor,  in quanto avrebbe offeso l’arbitro, spintonandolo petto contro petto e alla richiesta del
nome di un proprio compagno espulso, si è sottratto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,607 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip