calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Trento passa a Borgo con l'acuto di Holler

Basta una zampata di Holler al primo minuto della ripresa agli aquilotti per battere il Borgo e raccogliere tre punti capitali per la corsa al primo posto, diventato più vicino dopo la 0 a 0 della capolista Rotaliana contro la Ravinense.
Il Trento cerca subito di mettere sotto pressione i giallorossi costringendoli nella propria metà campo ma stenta a creare grossi pericoli dalle parti di Mylonas. Marzocchella ci prova con un tiro dal limite che esce di poco, mentre Scali deve impegnarsi non poco per neutralizzare la girata di Zampiero. Nel finale di tempo i gialloblù si rendono pericolosi su un calcio piazzato di Lucena Gonzales che arriva tra i piedi di Tomasi ma Mylonas è reattivo e sventa il pericolo. Nell’ultimo minuto di gioco poi, arriva una tegola per Moratti che perde Elia per infortunio (sospetta lussazione alla spalla) e getta nella mischia Franzoi.
È proprio Franzoi, in avvio di ripresa, a confezionare il gol vittoria con una travolgente azione personale, porgendo poi il pallone a Holler che da pochi passi batte Mylonas.
A metà del secondo tempo il Trento rischia molto sul bel lancio di Vinante che libera Zampiero, il quale tenta un pallonetto che non inquadra la porta. Gli aquilotti hanno la possibilità di chiudere definitivamente il match quando Franzoi serve Simoni il cui impatto con il pallone non è dei migliori. In chiusura di match Marzocchella, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo per simulazione e va sotto la doccia anzitempo ma, soprattutto, non ci sarà per la trasferta di domenica prossima in casa del Pinzolo Campiglio.
A fine gara il mister aquilotto Filippo Moratti non è molto soddisfatto della prova dei suoi: «Nel primo tempo non ho visto il Trento che voglio, il nostro atteggiamento è stato sbagliato: troppo sufficienti e leziosi. Per fortuna – spiega il tecnico gialloblù – abbiamo trovato il gol a inizio ripresa».

Il tabellino:
Rete:
1’st Holler
Borgo: Mylonas, Caumo (38’ pt Sartori), Dalledonne, Gubert, Bernardi, Ferrari, Vinante, Feller, Nervo O., Groff (10’ st Marchi S.), Zampiero. All. Marchi G.
Trento: Scali, Tomasi, Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Scudiero, Elia (45’ pt Franzoi), Paissan, Holler (32’ st Diagne), Gattamelata (34’ st Simoni), Marzocchella. All. Moratti
Arbitro: Spadaccini di Trento (assistenti Patil di Trento e Deimichei di Rovereto)
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Gubert, Zampiero (B); Gattamelata, Lucena Gonzales, Veronese, Casagrande (T). Espulso al 45’ st Marzocchella (T) per doppia ammonizione

(fonte: actrento.com)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip