calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Dopo tre ko la Virtus Don Bosco ospita il Calciochiese

Nella sesta giornata di ritorno del massimo torneo regionale, in programma questa domenica, 1° marzo, con calcio d’inizio alle ore 15, la Virtus Don Bosco – terza in classifica a cinque punti dal secondo posto occupato dal Levico – ospita il Calciochiese, rilanciatosi prepotentemente nella (rin)corsa alla salvezza grazie a due vittorie di fila.
Il team diretto da Roberto Cortese è reduce da due dolorose sconfitte di fila, la prima contro il San Giorgio, che ha espugnato l’Internorm Arena con un rotondo 3-0, e la seconda domenica scorsa a Ponte Arche, dove – pur in presenza di una prestazione generosa e volitiva – i biancoverdi sono stati puniti dagli episodi e si sono dovuti arrendere al Comano per 3-1.
Malgrado il doppio passo falso, il secondo posto rimane un obiettivo credibile e alla portata di capitan Frendo e compagni, che devono recuperare cinque lunghezze rispetto al Levico, gap da ridurre possibilmente già prima dello scontro diretto col team di mister Melone, in programma in Valsugana domenica 22 marzo e preceduto dai match contro il Calciochiese, il Salorno e il Termeno (nel turno infrasettimanale).
Per effetto di uno score di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, la Virtus Don Bosco ha conquistato in casa ben 22 dei 36 punti che detiene in classifica.
Venendo al Calciochiese, la formazione giudicariese è terzultima in classifica a pari punti (23) col Salorno, ma si è portata ad una sola lunghezza dalla zona salvezza grazie a due vittorie consecutive a suon di gol, segnatamente contro San Paolo (0-3) e Fersina (4-0).
La squadra diretta da Fabio Calliari ha vinto tre delle cinque partite sin qui disputate, sconfiggendo anche il San Martino (3-0), oltre a San Paolo e Fersina, e perdendo invece i match contro Alense (2-0) e Brixen (0-1).
Nel girone di ritorno il Calciochiese è una delle squadre che hanno subìto meno gol (3), dato quest’ultimo che evidenzia l’importanza e l’efficacia dell’innesto nel mercato invernale di Celia e del rientro al centro della difesa – in coppia con Zaninelli – dell’“ex” professionista Ferretti, indisponibile per tutto il girone d’andata causa infortunio.
In trasferta il Calciochiese ha conquistato 9 dei 23 punti complessivi per effetto di uno score di due vittorie (contro Salorno e San Paolo), tre pareggi e quattro sconfitte.
Il team giudicariese ha uno degli attacchi meno prolifici, ma ha anche la quarta miglior difesa del campionato con 22 reti subite, due in meno rispetto alla Virtus Don Bosco.
Nella gara d’andata, a Storo, la Virtus prevalese per 1-0 con gol-partita di Trabucchi e col Calciochiese che fallì nel finale un calcio di rigore con Quarenghi.
Contro il Calciochiese mister Cortese non potrà disporre di Mariz e Tadè, con Rella e Laghi in imperfette condizioni fisiche. Rientrano invece dalla squalifica Tulipano, Verdini e Perri.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip