calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Poker del Trento alla Bassa Anaunia

E sono tre. Con un’altra prestazione convincente il Trento di mister Moratti batte 4 a 2 a domicilio la Bassa Anaunia, scavalca il Porfido Albiano, raggiunge l'Anaune e mantiene a quattro le lunghezze di svantaggio nei confronti della Rotaliana capolista.
Sul sintetico di Campodenno Moratti rimescola le carte in tavola schierando Spampinato al posto dell’acciaccato Tomasi e dando fiducia dal 1’ ai giovani Diagne e Holler.
Il Trento fa la partita fin dalle prime battute senza però mai impensierire veramente Cristofori che all’11’ guarda sfilare sopra la traversa il tiro di Marzocchella poi, al 17’, ci mette i pugni per respingere la botta del numero 11 gialloblù. L’estremo noneso non è invece impeccabile al 26’ quando non trattiene il tiro dal limite di Diagne e consente a Holler il tap in vincente che porta avanti il Trento. Passano però solo due minuti e la Bassa Anaunia pareggia i conti: sulla punizione di Turrini il pallone arriva dalle parti di Maistrelli che con una splendida girata mette il pallone all’incrocio. I padroni di casa ci provano al 36’ con Turrini che riceve palla da Dalfovo ma il suo tiro viene facilmente bloccato da Scali. Nel finale di tempo l’ultima fiammata è gialloblù con Paissan che trova molto bene in verticale Spampinato che calcia però sull’esterno della rete.
Nel secondo tempo il Trento si getta in avanti e al 4’ Crestani di testa manda a lato di poco. Due minuti più tardi Elia esplode un sinistro dalla distanza che colpisce la traversa. Dopo la sfortuna, arriva anche la buona sorte quando al 14? il tiro – cross di Paissan s’infila all’incrocio dei pali per il nuovo vantaggio aquilotto. Vantaggio che diventa più consistente al 20’: su una mischia nata da un corner, Casagrande ed Elia non trovano il varco giusto, Crestani invece sì ed ecco confezionato l’1 a 3. Al 27’ Tomasi frana su Callovini e l’arbitro concede il rigore con Dalfovo che accorcia le distanze segnando con uno scavetto. Ci pensa quindi Marzocchella con un pregevole pallonetto da fuori area a siglare il 4 a 2 e mettere in ghiaccio la gara.
A fine partita il mister del Trento Filippo Moratti commenta così la gara: «Siamo stati bravi a non scomporci dopo l’1 a 1, abbiamo giocato a calcio e fatto la partita. Sono ovviamente contento per la vittoria ma dobbiamo stare attenti a non commettere certi errori se vogliamo fare davvero bene».

Il tabellino:
Reti:
26’ pt Holler (T), 28’ pt Maistrelli (BA), 14’ st Paissan (T), 20’ st Crestani (T), 27’ st rig. Dalfovo (BA), 44’ st Marzocchella (T) 
Bassa Anaunia: Cristofori, Larcher, Giacomelli (19’ st Miclet), Cattani, Giovannini (35’ st Wegher), Maistrelli, Rota, Turrini, Dalfovo, Zanotti (19’ st Callovini), Hila. All. Girardi
Trento: Scali, Spampinato (11’ st Tomasi), Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Crestani, Diagne (11’ st Gattamelata), Paissan, Holler, Elia (42’ st Simoni), Marzocchella. All. Moratti
Arbitro: Volpato di Merano 
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Larcher, Giovannini, Dalfovo (BA); Diagne, Tomasi, Paissan, Marzocchella (T)

(fonte: actrento.com)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,598 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip