calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Il Trento riprende la marcia battendo il Borgo 2-0

Un Trento senza diversi giocatori importanti (Celia e Marzocchella su tutti) archivia per 2 a 0 la pratica Borgo grazie alle reti di Casagrande e Tomasi e riscatta la sconfitta di sette giorni fa contro la ViPo Trento. L’avvio di gara è di marca borghigiana con Dalsasso che con una botta dal limite colpisce la base del palo e, sulla ribattuta, in posizione irregolare, Feller spedisce in rete ma l’arbitro giustamente annulla il gol per l’offside del centrocampista giallorosso. Lo stesso Feller ci prova qualche minuto più tardi ma il suo colpo di testa, debole e centrale, è facile preda di Scali. Dopo aver fatto sfogare gli ospiti, il Trento colpisce alla prima occasione utile: corre il 20’ quando la punizione di Gattamelata trova puntuale all’appuntamento di testa Casagrande che spedisce il pallone sotto la traversa. Gli ospiti reagiscono e poco dopo un’incursione di Sartori sulla destra consente a Zampiero di battere un rigore in movimento ma l’attaccante spedisce fuori. Il Trento comincia a prendere campo e nel recupero “monstre” (a causa della rottura di una bandierina del calcio d’angolo), gli aquilotti sfiorano il raddoppio: prima Franzoi ben imbeccato da Gattamelata spara a lato, poi è lo stesso numero dieci gialloblù a impegnare Mylonas con un bel sinistro al volo. Il primo tempo si chiude con la punizione di Vinante disinnescata da Scali.
Nella ripresa il Trento aumenta il ritmo e Simoni serve Franzoi che nel traffico calcia alto. Gli aquilotti dietro rischiano poco o niente, anche quando il mister del Borgo Giancarlo Marchi inserisce Davide Marchi davanti, regalando muscoli e centimetri all’attacco giallorosso. L’innesto serve a poco con il Trento che, appena ha l’occasione, riparte in velocità. E proprio su una di queste ripartenze nasce il raddoppio dei ragazzi di Moratti: Magelli conquista palla sulla trequarti e serve Ferraris il quale, arrivato al limite appoggia per Tomasi che batte Mylonas. Il 2 a 0 chiude virtualmente la gara con il Borgo che ci prova ancora su punizione ma il piazzato di Vinante esce di una spanna.
Soddisfatto, al termine dei 90’ il tecnico del Trento Filippo Moratti: «Dopo la sconfitta con la ViPo Trento era importante tornare a vincere e far vedere una reazione. È stata la vittoria del gruppo – prosegue Moratti – oggi tutti hanno dato il massimo in un momento non semplice in cui siamo un po’ tirati dal punto di vista numerico».

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip