calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Trento, ci pensano i «soliti noti» Marzocchella e Simoni

Non si arresta la marcia del Trento che, all’esordio casalingo contro la Bassa Anaunia, centra il terzo successo in altrettante gare di campionato confermandosi così in testa alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Porfido Albiano. Gara non semplice per i ragazzi di Moratti che prendono in mano il controllo della situazione fin dalle prime battute, ma che devono fare i conti con una Bassa Anaunia ben disposta in campo che non lascia spazi e, davanti, la coppia Dalfovo – Wegher è sempre pronta a pungere. Il Trento comunque non si scoraggia e cerca di scardinare la retroguardia nonesa con il tiro dalla distanza di Magelli respinto da Rossetto, e qualche minuto più tardi, Scudiero ha una buona chance in mischia ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore ospite. Nei minuti finali del primo tempo, gli aquilotti trovano il vantaggio grazie a un’autentica prodezza balistica di Marzocchella: dopo uno scambio tra Simoni e Celia, l’attaccante riceve una palla spiovente che con un esterno destro al volo manda sotto la traversa, lì dove Rossetto non può arrivare.
La ripresa si apre nel migliore dei modi per i gialloblù che al 5’ raddoppiano: Marzocchella con un preciso lancio pesca Simoni che con un pallonetto scavalca Rossetto in uscita portando il Trento sul 2 a 0. Il centravanti primierotto potrebbe chiudere la gara qualche minuto più tardi ma stavolta il portiere ospite è bravo nell’opporsi. Poco dopo il quarto d’ora la Bassa Anaunia riapre i giochi quando Hila conquista un pallone sulla trequarti e serve Dalfovo che batte Scali con un pallonetto. Il Trento reagisce e sulla punizione di Celia Rossetto si esalta poi, nel finale, Scali salva alla grande su Dalfovo e il Trento porta a casa la vittoria.
Queste le parole del tecnico gialloblù Filippo Moratti a fine gara: «Alla prima partita di campionato in casa era importante vincere e ci siamo riusciti per far capire a tutti che vogliamo stare lì davanti. Però c’è ancora tanto da lavorare perché dobbiamo e possiamo fare meglio».

Il tabellino della partita

Reti: 41' pt Marzocchella (T), 5' st Simoni (T), 18' st Dalfovo (B)
Trento: Scali, Tomasi, Berteotti, Celia, Casagrande, Scudiero (42’ pt Comper), Marzocchella (45’ st Franzoi), Magelli (7’ st Paissan), Simoni, Gattamelata, Manica. All. Moratti
Bassa Anaunia: Rossetto, Larcher (42’ st Giovannini), Giacomelli, Maistrelli, Cassata, Pinsi, Valentini (13’ st Miclet), Turrini, Dalfovo, Wegher (32’ st Callovini), Hila. All. Girardi
Arbitro: Piccoli di Rovereto (De Cristofaro, Giovannini)
Note: spettatori 300 circa, ammoniti Marzocchella (T); Larcher, Giacomelli, Maistrelli (BA). Espulso per proteste al 45’ st l’allenatore Girardi (BA)

(fonte: actrento.com)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip