calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Anche la Fersina al lavoro in vista del campionato

Si apre ufficialmente oggi, venerdì 25 luglio, la stagione 2014-15 della ASD Fersina Perginese. Dopo un mese febbrile, fatto di numerosi incontri e riunioni, stasera alle ore 18 la nostra prima squadra comincerà la preparazione agli ordini del nostro nuovo mister, Giuseppe Orsini.
Si tratta del primo passo della nuova dirigenza e le novità sono molte rispetto al recente passato, come ricorda il nuovo presidente Giuseppe Putignani: «Noi vogliamo diventare un riferimento per il territorio, allestendo una squadra giovane, ma fortemente legata alla Valsugana, visto che quasi tutti i nostri giocatori provengono dal nostro settore giovanile oppure militano in giallonero da diverse stagioni. L’obiettivo comune della dirigenza è quella di allontanarsi dalla logica delle aste per accaparrarsi i migliori calciatori, la Fersina vuole destinare le risorse raccolte non alla prima squadra, ma al settore giovanile».
Un progetto difficile da realizzare nel breve periodo, ma che sta raccogliendo consensi tra i genitori dei ragazzi, interessati a questo nuovo cammino di crescita e valorizzazione delle risorse perginesi. Un percorso che vuole andare in contatto con le altre realtà associative del territorio, creando collaborazioni con società sportive di altre discipline oppure impegnate nel sociale. Oltre alle parole contano, però, anche i fatti: uno dei primi progetti che saranno realizzati è il camp estivo (4-8 agosto), cui parteciperanno una trentina di ragazzi.
Nel pomeriggio di giovedì la Federazione ha stilato il programma relativo alla Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza e Promozione: la Fersina è inserita nel girone A insieme a Bassa Anaunia, Borgo e Rotaliana. L’esordio ufficiale dei nostri gialloneri è previsto per domenica 24 agosto alle ore 17 a Mezzolombardo, dove sfideremo la Rotaliana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,652 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip