calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Barcon affondato, Graffiti in vetta

Vince e convince il Trento Graffiti2000.com che nella terza giornata del campionato di serie A2 supera al Briamasco il Barcon confermandosi in vetta alla classifica. Due a zero il risultato finale in favore delle gialloblù che si confermano al primo posto insieme al Chiasiellis: giornata dunque estremamente positiva per le ragazze di Roberto Genta che hanno sconfitto senza grossi patemi d?animo il Barcon Treviso, neo promossa ambiziosa che fino a ieri viaggiava in vetta a pari punti con le trentine.
Decisiva la doppietta di Wania Meneghelli, andata in rete per due volte nella ripresa dopo un primo tempo nel quale il Trento Graffiti aveva sfiorato più volte il vantaggio, concedendo poco o nulla alla formazione trevigiana. Partenza a razzo delle padrone di casa, vicine al gol al 3' con un diagonale di Parisi neutralizzato da Saccozza. La reazione del Barcon giunge poco dopo, in una delle rare sortite offensive delle venete, con la conclusione alta di Lazzaro. Al 25' cross di Rigatti dalla destra per l'accorrente Meneghelli, anticipata di un soffio dall'estrema ospite, al 30' gran botta dal limite dell'area di Rigatti con palla però troppo centrale. Nella prima frazione di gioco non succede più nulla con le due squadre in campo che vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Il Trento Graffiti accusa la stanchezza ma continua a mantenere il pallino del gioco e a creare ghiotte palle gol: al 7' aquilotte vicinissime al vantaggio, Busetti di testa centra la traversa, sulla respinta giunge Meneghelli che non inquadra lo specchio della porta. La squadra di casa cerca con insistenza il punto del vantaggio, il Barcon subisce la pressione delle trentine rendendosi pericoloso solamente in una circostanza, con un colpo di testa di Squizzato parato da Bon. Al 70' l'incontro si sblocca con il meritato vantaggio del Graffiti2000.com: angolo di Parisi e incornata vincente di Wania Meneghelli. Al 75' Rigatti va vicina al raddoppio, imitata poco dopo da Visintin. Punto del due a zero che arriva a sette minuti dallo scadere con Meneghelli che salta Zanella e batte imparabilmente Saccozza. Trento Graffiti2000.com primo in classifica e atteso da due settimane di stop: il campionato di serie A2 infatti osserverà due giornate di riposo: domenica prossima ci sarà infatti l'impegno della Nazionale, il week end successivo spazio alla Coppa Italia con il Graffiti impegnato contro il Bardolino. Il campionato riprenderà quindi l'11 novembre con la lunga e difficile trasferta di Olbia.
«Abbiamo faticato meno del previsto - ha commentato a fine gara mister Genta - contro un avversario che temevo molto ma che in realtà ci ha creato davvero pochi problemi. Finalmente si è sbloccata Meneghelli che ha trovato due reti belle e importanti».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip