calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Allenatori in campo: ad Arco arriva il Coerver Coaching

Una grande opportunità per gli allenatori e istruttori di settore giovanile della provincia di Trento per arricchire il proprio bagaglio tecnico-culturale e dare maggior qualità alle sedute dei giovani calciatori. Nelle mattinate di sabato 7-14-21 Giugno sarà di scena il Corso Base di 1° Livello – Metodo Coerver Coaching by Coaching Calcio Italia. Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di “istruttore Coerver” con relativi materiale didattico ed eserciziario. L’evento tratterà il tema “la piramide di sviluppo del calciatore” ideata dal grande allenatore olandese Wiel Coerver che negli anni 70, puntò a migliorare le abilità individuali dei calciatori e a sviluppare dei giocatori che fossero più efficaci nella fase offensiva, creando un nuovo modo di insegnare la pratica del calcio.
Il Coerver Coaching è sempre stato basato sulla premessa che le performance della squadra dipendono assolutamente dalle capacità e dalle performance dei singoli giocatori. Il metodo Coerver Coaching per prima cosa analizza le gestualità dei grandi giocatori e arriva alla conclusione che molte delle loro abilità nell’uno contro uno e nel controllo di palla possano essere sezionate ed insegnate nel percorso giovanile. Negli anni 80 il Coerver Coaching diffuse sempre più i suoi programmi in Europa, Asia, negli Stati Uniti, Australia e Africa diventando uno dei più rispettabili e diffusi programmi d’insegnamento per federazioni nazionali, club professionistici, star del calcio e per allenatori con un ineguagliabile elenco di specializzazioni. Questo metodo passò nelle scuole, nelle società sportive e i prodotti educativi migliorarono i giovani giocatori ed anche i loro insegnanti e allenatori. Il metodo è stato approvato da molti famosi e allenatori a livello internazionale come Alex Ferguson e Arsene Wenger. Diventato programma tecnico per società di livello internazionale e addirittura un programma federale in nazioni come USA e Giappone, la metodologia è stata introdotta in Italia da Paolo Gatti responsabile di Coaching Calcio Italia e del Coerver Coaching Italia oltre che coordinatore tecnico delle scuole estive del Milan e collaboratore in vari eventi calcistici collaterali internazionali quali finali di Champions League 2001 e Mondiale 2006.
L’evento si svolgerà per tre sabati consecutivi presso le splendide strutture dell Arco calcio con ritrovo fissato per il primo incontro il 7 Giugno alle ore 9, presso il centro sportivo di via Pomerio, dove i relatori di Coaching Calcio Italia terranno una prima parte teorica in aula. In seguito, i tecnici si trasferiranno sul campo per le dimostrazioni delle esercitazioni pratiche eseguite da una selezione di ragazzi.

Questo il programma tecnico delle tre giornate:
Sabato 10 Maggio - Il Coerver Coaching e la “Piramide di Sviluppo” del giocatore ore 09,30 - 13,00 Ball Mastery - Il Dominio della palla - Receiving & Pass - La trasmissione & Ricezione
Sabato 17 Maggio - Moves 1vs1 - L’Uno contro Uno e la “Piramide delle finte” ore 09,30 - 13,00 Speed - La Velocità
Sabato 24 Maggio - Finishing - La finalizzazione ore 09,30 - 13,00 Group Attack - L’attacco di gruppo.
Per info iscrizioni: www.coachingcalcioitalia.com - corsi@coachingcalcioitalia.com

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,813 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip