Tornei
mercoledì 16 aprile 2014
CALCIO
Allievi e Femminile, storici «quarti»

Domani in Friuli sarà comunque una giornata storica per il calcio trentino che mai aveva portato due selezioni fra le prime otto d'Italia, nemmeno quando il comitato era regionale e c'era anche l'Alto Adige assieme. Alla seconda esperienza autonoma, dopo aver sfiorato tre qualificazioni nella scorsa edizione del Trofeo delle Regioni, il comitato trentino porta quindi Allievi e Femminile alla resa dei conti della fase ad eliminazione diretta.
Alle 10 scenderanno in campo gli Allievi di Paolo Visintini che affronteranno a Sevegliano i parietà dell'Umbria, proprio la stessa regione che un anno fa inflisse nella giornata d'apertura del torneo in Sardegna l'unica sconfitta dell'edizione, poi decisiva per il mancato passaggio del turno.
Nel pomeriggio, alle 16, lo Stadio Comunale di Lignano vedrà difronte il Trentino di Elena Rossi e la supercorazzata Lombardia che negli ultimi quindici anni ha portato a casa la vittoria finale del torneo in rosa ben otto volte, compreso quella del 2013 quando le due compagini s'affrontarono nel girone eliminatorio e ne uscì un nulla di fatto. Poi un gol della Sicilia contro il Trentino in pieno recupero (e in probabile fuorigioco) consegnò il pass alle lombarde che riuscirono poi a sfilare davanti a tutte sulla linea del traguardo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Inserire almeno 4 caratteri