Giovanile
martedì 11 marzo 2014
CALCIO
Südtirol, che soddisfazione: gli Allievi battono il Bayern

Südtirol batte Bayern Monaco 3-1. E non è fantacalcio. E’ successo veramente, segnatamente domenica scorsa, 9 marzo, quando gli Allievi Nazionali biancorossi hanno reso visita ai campioni d’Europa nel centro sportivo bavarese per un’amichevole con la formazione under 16 del Bayern. Prima della sfida con i pari età bavaresi il team di mister Morabito ha oltretutto potuto assistere all’allenamento della prima squadra del Bayern, ovvero di quei calciatori che non avevano giocato la partita di Bundesliga del giorno prima. E fra questi c’era un certo Bastian Schweinsteiger. E abbiamo detto tutto.
Insomma, una giornata da ricordare, anche perché sul campo i virgulti biancorossi si sono fatti onore, superando la formazione under 16 del Bayern con un gratificante 3-1, al termine di un match godibile dal punto di vista squisitamente tecnico.
L’amichevole di Monaco è stato un ulteriore punto di contatto e di incontro fra le due società, che negli ultimi anni hanno organizzato diversi eventi, fra cui un’amichevole fra la prima squadra del Südtirol e quella „riserve“ del Bayern, un incontro fra il settore giovanile biancorosso e Werner Kern, responsabile di tutte le formazioni del vivaio del Bayern, e uno stage del nostro Ufficio Marketing nella sede di quello che – attualmente – è il migliore club del mondo, amatissimo anche in Alto Adige, dove spopolano i fanclub del Bayern Monaco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Inserire almeno 4 caratteri