calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Per il Trentino sarà la stagione di formazione dei tecnici

Il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Trento della Figc ha deliberato di inaugurare una straordinaria stagione di formazione dei Tecnici, sia per il Settore Giovanile che per i Dilettanti. Lo scopo è quello di dare ulteriore impulso al movimento calcistico della nostra Provincia e contemporaneamente quello di elevare il livello di conoscenze tecniche del giuoco del calcio. L’iniziativa è promossa dal nostro Comitato sotto l’egida del Settore tecnico della F.I.G.C. e in collaborazione con l’A.I.A.C. Regionale.
La suddetta intenzione del Consiglio Direttivo si concretizzerà attraverso l’allestimento di due corsi per allenatori che si svolgeranno nella parte finale della corrente stagione sportiva (aprile – maggio - giugno).

UEFA C: si tratta di un corso molto impegnativo e molto qualificante che abiliterà coloro che lo frequentano e lo concluderanno con un esito positivo ad allenare tutte le squadre del Settore Giovanile comprese le squadre fino agli Allievi Nazionali della Serie A e le squadre Juniores e Berretti. Il corso inizierà il 01 aprile 2014 e si concluderà il 07 giugno 2014. L’impegno per coloro che verranno ammessi al corso riguarderà le giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 22.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Dalla quarta settimana in poi l’impegno riguarderà anche i giorni di giovedì e venerdì per lo svolgimento di alcuni tirocini presso alcune Scuole di Calcio della nostra Regione.

UEFA B: si tratta di un corso che abilita ad allenare tutte le squadre dilettantistiche fino alla Serie D. Il corso inizierà nel mese di maggio 2014 e si concluderà a giugno 2014. La durata sarà di sette settimane compresi gli esami. La fascia oraria delle lezioni è dalle 18.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì oltre ad alcuni sabati al mattino per il corso B.L.S.D. (defibrillatori).

I bandi dei due corsi verranno prossimamente notificati tramite il Comunicato Ufficiale.

Trattandosi di un impegno straordinario, alle Società affiliate verrà chiesto di segnalare un candidato per l’iscrizione al corso UEFA B e un candidato al corso UEFA C. Il numero massimo di candidati ammessi ad ognuno dei due corsi è di 40. I due corsi si svolgeranno presso sedi di impianti sportivi del Comune di Trento.

In considerazione dello straordinario impegno finalizzato alla formazione di nuovi tecnici, per la stagione 2014/2015 non saranno più consentite deroghe di alcun genere nella conduzione tecnica di squadre giovanili e dilettantistiche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip