calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Südtirol, a Lumezzane arriva l'ottavo risultato utile

Ottavo risultato utile consecutivo per il Südtirol, che a Lumezzane su un campo oltremodo appesantito dalle copiose piogge degli ultimi giorni non va oltre lo 0-0, ma coglie ugualmente un punto prezioso, continuando a muovere la classifica e mantenendo il terzo posto a portata di mano, ovvero a soli tre punti. A Lumezzane, privo di tre elementi dello spessore di Pederzoli, Dell’Agnello e Cappelletti, mister Rastelli conferma in blocco la difesa, con Kiem riproposto come terzino destro, mentre a centrocampo è Furlan il playmaker, con Vassallo e Branca ai suoi lati. In attacco, infine, Minesso gioca dal primo minuto in un tridente completato da Veratti, al debutto dal primo minuto, e dal top-scorer Corazza. In panchina spazio ai “Berretti” Obkircher e Melchiori, in attesa di poter disporre dei tre ultimi arrivati in casa biancorossa, ovvero Facchin, Traore e Cocuzza.
Su un campo appesantito dalle copiose piogge degli ultimi giorni, l'inizio di match è di marca biancorossa, con Corazza che invita alla conclusione Veratti, il cui tiro termina non di molto distante dall'incrocio dei pali. Südtirol proteso in avanti, e all'8' un cross mal calibrato di Martin si trasforma in un tiro, col pallone che sbatte sulla parte alta della traversa. Sono i biancorossi a macinare gioco, col Lumezzane che esce per la prima volta dal guscio al 22', quando su respinta della difesa altoatesina Maita prova la battuta da fuori area, ampiamente fuori misura.
Prendono coraggio i bresciani, che ci riprovano al 25', ancora con Maita, il cui rasoterra – questa volta – si perde di poco a lato.
Il Südtirol fatica a trovare sbocchi in avanti, ma al 35' la squadra di Rastelli va vicinissimo al gol del vantaggio, con Vassallo che mette Minesso a tu per tu col portiere avversario, il quale è però bravo a chiudere lo specchio della porta e a vanificare l'occasionissima biancorossa. Nel finale di tempo non succede più nulla, con le due squadre che vanno al riposo sul parziale di 0-0.
Si riparte, in entrambe le squadre, con gli stessi effettivi del primo tempo e con il match che stenta a decollare nei primi minuti, anche se al 7' Minesso arma il tiro di Vassallo che Bason disinnesca senza particolari problemi. Due minuti più tardi è la volta di Veratti, che da ottima posizione – in area di rigore – calcia malamente fra le braccia di Bason.
Difficile sviluppare gioco su un campo sempre più pesante e allentato, ma il Südtirol ci prova, e al 18' Veratti vede e serve il taglio centrale di Vassallo, stoppato dall'uscita bassa di Bason.
Entra Turchetta per Veratti, ma al 25' c'è una sortita offensiva del Lumezzane, con cross dell'ex biancorosso Ekuban e colpo di testa di Monticone, di poco alto sopra la traversa. Lumezzane insidioso anche al 31' con calcio di punizione di Sevieri che si perde di poco a lato, facendo correre un brivido lungo la schiena di Micai. Al 41' proteste biancorosse su cross di Vassallo, intercettato da un avversario con il braccio, ma il direttore di gara sorvola sull'episodio. E' l'ultimo sussulto di un match che poi si trascina stancamente sino alla fine.
Finisce in parità, 0-0, il match in terra bresciana ma per il Südtirol è un punto prezioso, perché permette ai biancorossi di allungare a 8 partite la striscia di risultati utili, con 5 vittorie e 3 pareggi e con il terzo posto che rimane a portata di mano, ovvero a soli 3 punti.
E domenica prossima il Druso ospiterà l'ennesimo scontro diretto in chiave playoff, questa volta contro il Venezia dell'“ex” Riccardo Bocalon.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip