calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Virtus Don Bosco, si cambia: via Ceron, squadra a Bertinato

La Virtus Don Bosco, formazione militante nel girone altoatesino di Promozione, ha cambiato il proprio allenatore, esonerando Roberto Ceron e affidando la squadra a Massimo Bertinato, già in seno alla società nel ruolo di responsabile dell'area tecnica.

Ecco il comunicato stampa emanato dalla società

Dopo attenta valutazione, A.S. Virtus Don Bosco comunica di aver sollevato mister Roberto Ceron dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Una decisione sofferta ma indotta dagli ultimi risultati negativi: “Spiace – è il commento del Presidente, Robert Oberrauch – perché Ceron aveva tutta la nostra fiducia e gode ancora oggi della nostra stima. Ma nelle ultime settimane la squadra ha accusato una flessione non soltanto sul piano dei risultati, ma anche sotto il profilo del gioco e della autostima. Serviva una sferzata, e nostro malgrado l’unica soluzione percorribile era quella del cambio dell’allenatore, al quale – tengo a sottolinearlo - non attribuiamo tutte le responsabilità per questo difficile momento. L’auspicio è che la decisione assunta possa essere propedeutica a restituire fiducia, convinzione e entusiasmo alla nostra squadra, in nome degli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati e che siamo convinti di poter ancora perseguire. Col cambio della guida tecnica intendiamo anche sollecitare una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti i giocatori”.
Per sostituire Roberto Ceron, A.S. Virtus Don Bosco ha scelto la soluzione interna rappresentata da Massimo Bertinato, già operativo in seno al sodalizio biancoverde con la mansione di responsabile dell’area tecnica.
A.S. Virtus Don Bosco ringrazia mister Roberto Ceron per l’impegno profuso e il lavoro svolto, augurando contestualmente a Massimo Bertinato le migliori fortune alla guida della formazione biancoverde, sulla cui panchina debutterà domenica prossima, 27 ottobre, nel derby cittadino contro il Bolzano, in programma allo stadio Druso con calcio d’inizio alle ore 19.30 e valido per la decima giornata del campionato altoatesino di Promozione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip