calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Arbitri nel mirino: i "casi" di Albiano e Pinzolo

Arbitri nel mirino in Promozione. I casi di Albiano - Rotaliana e Pinzolo – Fassa faranno parlare per parecchi giorni e non è da escludere che il Giudice sportivo possa decretare la ripetizione di una o di entrambe le partite.
Ad Albiano, sul 2-2, il cembrano Rosati ha segnato il gol partita ribadendo in rete il suo stesso penalty terminato contro il palo. Cosa vietata dal regolamento ma il signor Barozzi della sezione di Rovereto ha convalidato il gol, sostenendo di aver visto un tocco del portiere della Rotaliana Rossatti. Tocco che però, come confermano le immagini di Tca-Trentino Tv, non c'è stato, visto che il pallone era distante quasi un metro dalla mano dell'estremo difensore ospite. Errore di valutazione o errore tecnico? La Rotaliana stasera deciderà se presentare ricorso o meno. Poi la palla, eventualmente, verrà rigirata al direttore di gara. Confermerà di aver visto un tocco del portiere, come ha sostenuto a fine gara, o ammetterà l'errore tecnico?
A Pinzolo, nei minuti finali, sull1-1, l'arbitro Pisetta delle sezione di Trento ammonisce il difensore fassano Defrancesco per la seconda volta, ma si scorsa di estrarre il cartellino rosso e di espellerlo, visto che nel primo tempo aveva già rimediato un'ammonizione. Espulsione che è poi arrivata, con colpevole ritardo, a partita conclusa. Un dietrofront, insomma, che conferma di fatto l'errore tecnico, visto che Defrancesco dopo il secondo giallo è rimasto regolarmente in campo per una manciata di minuti. In questo caso è davvero probabile che il match non venga omologato.

Nel fermo immagine gentilmente concessoci da Tca-Trentino Tv si vede il pallone calciato da Rosati sbattere contro il palo, senza che il portiere riesca a toccarlo
Nel fermo immagine gentilmente concessoci da Tca-Trentino Tv si vede il pallone calciato da Rosati sbattere contro il palo, senza che il portiere riesca a toccarlo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip