calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Biancorossi pronti per i Play-off

Tutto pronto in casa FC Südtirol per la partita d´andata della semifinale Play-off fra i biancorossi e l´Ivrea in programma domenica alle ore 16 allo stadio Druso di Bolzano. In vista della grande sfida contro la compagine piemontese i ragazzi di mister Baroni sono partiti venerdì per un breve ritiro nell´Oltradige. La squadra si è trovata infatti a Caldaro, presso l´Hotel Garnellenhof, e svolgerà due sedute d´allenamento sul campo sportivo di Maso Ronco. Domenica Lomi e compagni faranno ritorno a Bolzano, dove al Druso li aspetta la sfida con l´Ivrea. Nella consueta amichevole del giovedì i biancorossi hanno affrontato a Catelrotto lo Sciliar. In grande evidenza si è messo Mirco Giorgi, in campo con una maschera protettiva dopo la fattura della mandibola. Il difensore, che non gioca ormai una partita ufficiale dal 5 marzo (Lecco – FC Südtirol 1:0) è stato schierato al fianco di Luca Lomi a centrocampo e ha segnato due reti, mostrandosi in ottima forma. L´unico dubbio sulla sua disponibilità per domenica riguarda l´idoneità della maschera, della quale deciderà l´arbitro, che sarà il signor Marco Barbirati di Ferrara (assistenti Franco Marinelli di Bologna e Massimo Carli di Rovigo). A dare forfait sono invece costretti Adriano Panepinto (infiammazione al ginocchio), Hannes Kiem (rottura del crociato), Manuel Scavone (distorsione alla caviglia) e Marcello Koffi Teya (risentimento ai flessori).

I precedenti contro l´Ivrea sono sei con un bilancio lievemente a favore dei piemontesi: 1 vittoria altoatesina (vittoria fuori casa per 2:0 nella stagione 2003/04), 2 vittorie piemontesi (2:1 casalingo nella stagione scorsa, 1:0 al Druso quest´anno), e tre pareggi (0:0 nel 2004/05 e 1:1 nel 2003/04 al Druso, 0:0 quest´anno ad Ivrea). L´Ivrea ha costruito le sue fortune quest´anno su una grande difesa capace di subire solo 23 reti in 34 partite (miglior difesa del campionato), su un grande ex attaccante trasformatosi in play-maker, cioè Giampiero Piovani e sulla coppia d´attacco Manuel Sinato-Cristian Bertani, entrambi ex biancorossi. I due indossarono la maglia biancorossa nella stagione 2002/03, quella della finale play-off persa contro il Novara. Per Bertani 17 presenze e 7 gol, per Sinato invece 16 presenze e 0 gol.

In occasione della partita contro l´Ivrea sará aperta come di consueto una lounge tutta biancorossa, non più però all´interno della sala vip situata al primo piano del Lido di Bolzano, ma dentro allo stadio Druso, dove sarà allestito un grande tendone, messo a disposizione dalla ditta Zingerle Metal di Naz/Sciaves.
La lounge offre una vasta scelta di prodotti tipici dell´Alto Adige, dai salumi della macelleria Vontavon di Bressanone alle bibite della birreria Forst.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip