calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Lo spauracchio si chiama Bisso

Quando mancano ormai solo tre giornate al termine della regular season i biancorossi affrontano domenica con fischio d´inizio alle ore 15 allo stadio Druso di Bolzano lo Jesolo di mister Giuliano Zoratti. Agli altoatesini basta un punto per assicurarsi la matematica certezza di accedere ai play-off, mentre la compagine veneta, al momento tredicesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona play-out, cercherà naturalmente di fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Si tratterà quindi di una sfida in un certo senso giá decisiva per il proseguimento della stagione delle due squadre.
Lo spauracchio dei biancorossi domenica pomeriggio si chiama Nicola Bisso, capocannoniere del campionato di C2 girone A con 18 reti. Nel girone d´andata a Jesolo, dopo il vantaggio iniziale altoatesino firmato Beppe Le Noci su rigore, fu proprio Bisso a siglare il pareggio del definitivo 1:1 con un perentorio colpo di testa che non lasciò scampo a Andrea Servili. L´attaccante dello Jesolo si trova in un momento di forma straordinario. Nelle ultime nove partite é andato a segno nove volte, sabato scorso con due reti al Pergocrema ha regalato ai veneti tre punti importantissimi nella lotta salvezza. Sarà lui il pericolo numero uno dello Jesolo che grazie ai suoi gol può contare sul terzo miglior attacco del campionato con 36 reti, una in più dell´FC Südtirol, e dietro solo a Venezia e Cuneo. Il punto debole dei veneti é sicuramente la difesa, con 40 reti subite una delle più battute dell´intero campionato. Solo Casale e Biellese hanno fatto peggio.
Il tecnico biancorosso Marco Baroni contro lo Jesolo dovrá far fronte all´emergenza difesa. Oltre agli infortunati di lungo termine Hannes Kiem e Mirco Giorgi mancherà anche Andrea Guerra, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa ad Olbia e quindi squalificato. In attacco Massimiliano Caputo sconterà l´ultima delle due giornate di squalifica inflittagli dal giudice sportivo dopo il fallo di reazione commesso dal napoletano al Druso contro il Legnano.
La prossima partita dei biancorossi è in programma domenica 30 aprile a Carpenedolo contro una diretta concorrente nella lotta play-off. La gara avrà inizio alle ore 15.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip