calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

FC Südtirol al rush finale

Il campionato si avvia verso la fine. Delle rimanenti sei partite del girone di ritorno l´FC Südtirol Alto Adige ne gioca quattro in casa, la prima di queste domenica con fischio d´inizio alle ore 15 contro il Portogruaro. La squadra veneta allenata da Marco Gaburro é stata sicuramente quella che ha messo piú in difficoltá Lomi e compagni nell´arco di questa stagione. Alla 12° giornata del girone d´andata a Portogruaro finí 1:1 con rete iniziale di Thomas Bachlechner e pareggio in extremis al 95° minuto su rigore di Marco Cunico. La squadra di casa offrí un gioco spumeggiante ed a tratti spettacolare creando tantissime palle gol, la difesa altoatesina riuscí a difendere con i denti il vantaggio siglato da Bachlechner, poi al quinto minuto di recupero Stentardo mise giú Zane in area e l´arbitro decretó il rigore che Cunico mise a segno battendo un fin lí superbo Servili per il definitivo 1:1.
Il nono posto in classifica che al momento occupa la squadra di mister Gaburro con un vantaggio di soli tre punti sulla zona play-out non rispecchia il valore della squadra, la quale in parecchie partite non é riuscita a concretizzare la grande mole di gioco e portare a casa i tre punti. Dopo un inizio di campionato stentato sotto la guida tecnica di Gianfranco Fonti la svolta é arrivata con l´avvento sulla panchina veneta di Gaburro che ha guidato la squadra attraverso il bel gioco in acque piú tranquille, senza peró scacciarsi di dosso definitivamente l´incubo dei play-out. A gennaio Gaburro é rimasto vittima di un terribile incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, ma che lo ha tenuto fermo per tre partite, nelle quali il Portogruaro (con in panchina l´allenatore in seconda Cagnin) ha collezionato altrettante sconfitte. Da quando peró Gaburro ha ripreso il suo posto sulla panchina Cunico e compagni non hanno piú perso una partita (tre pareggi e due vittorie) e contro l´FC Südtirol puntano al sesto risultato utile consecutivo per allontanarsi ancora di piú dalla zona bassa della classifica, anche perché il calendario riserva al Portogruaro domenica prossima il Venezia in trasferta.
Sul fronte altoatesino c´é da registrare l´indisponibilitá di capitan Luca Lomi infortunato (ma non sarebbe potuto scendere in campo comunque dopo la quarta ammonizione stagionale presa a Bassano e dunque squalificato) oltre a Mirco Giorgi e Hannes Kiem. Thomas Bachlechner si é allenato in questa settimana regolarmente con i compagni e probabilmente sará a disposizione del mister biancorosso Marco Baroni che scioglierá gli ultimi dubbi su chi utilizzare contro il Portogruaro solo domenica. Ritorna disponibile anche Marcello Koffi Teya che domenica scorsa a Bassano ha scontato un turno di squalifica.
Sabato 8 aprile i biancorossi saranno ancora di scena al Druso di Bolzano, dove con fischio d´inizio alle ore 15 affronteranno il Legnano per la 30° giornata di campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip