calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Pieve di Bono e Fassa godono: è qui la festa

Pieve di Bono e Fassa ce l'hanno fatta. Primato difeso nell'ultima giornata di campionato e pass per la Promozione guadagnato per le formazioni di Armani e Cigolla, meritatamente promosse nel massimo torneo provinciale.
Nel girone A il Pieve di Bono ha espugnato di misura grazie al gol di Belli il campo del Guaita, respingendo l'assalto di un mai domo Nago Torbole, abile a vincere sul terreno di gioco del Valrendena ma rimasto alle spalle dei viola chiesani. Terzo e quarto posto finale per le corazzate Isera e Benacense, le due grandi deluse di questo raggruppamento. Retrocedono in Seconda Categoria Ledrense e Aurora Arco mentre il Nago Torbole accederà ai playoff.
Nel girone B era tutto già deciso: Anaune promossa, Virtus Trento ai playoff, Civezzano e Volano retrocesse in Seconda Categoria.
Nel girone C servivano i tre punti al Fassa per non farsi scavalcare dai cugini del Fiemme (che accede ai playoff tra le seconde classificate dei tre gironi) e la vittoria, questa volta, non è sfuggita ai ladini di Cigolla che dopo molti piazzamenti hanno finalmente coronato il sogno promozione: la doppietta di Patrizio Cigolla ha mandato ko il Telve e a Vigo è esplosa la festa promozione, con i capelli di mister Luciano Cigolla a farne le spese. In coda servirà lo spareggio per decretare il nome della seconda squadra che retrocederà in Seconda Categoria assieme al Valsugana: mercoledì, probabilmente in piana rotaliana, si sfideranno Bolghera e Cauriol: la perdente retrocederà, la vincente andrà ai playout (inutile, non ci saranno ulteriori retrocessioni) con Molveno e Valrendena.

La gioia del Fassa per la promozione
La gioia del Fassa per la promozione

Mister Cigolla del Fassa "rasato" per festeggiare ils alto di categoria
Mister Cigolla del Fassa "rasato" per festeggiare ils alto di categoria

Il Pieve di Bono festeggia la promozione
Il Pieve di Bono festeggia la promozione

La maglia che celebra la doppietta del PdB: campionato e Coppa Provincia
La maglia che celebra la doppietta del PdB: campionato e Coppa Provincia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip