calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Biancorossi di scena a Lecco

Il turno di riposo che domenica osserva il campionato di C2 permette ai biancorossi dell´FC Südtirol di recuperare la gara di Lecco rinviata il 5 febbraio per impraticabilità del campo. Con fischio d´inizio alle ore 14.30 Lomi e compagni affrontano fuori casa la compagine lombarda del nuovo allenatore Pierluigi Frosio, al debutto sulla panchina bluceleste. Dopo il licenziamento dellâ?? ex tecnico biancorosso Giuseppe Sannino, la guida tecnica della squadra é stata affidata per due partite al duo Ferdinando Passariello e Gabriele Ratti, una soluzione interna temporanea in attesa appunto dell´arrivo del nuovo allenatore. I biancorossi troveranno dunque sulla propria strada una squadra molto motivata e vogliosa di mettersi in mostra davanti al proprio nuovo mister.
Giá nel girone d´andata al Druso di Bolzano il Lecco mise a dura prova la squadra altoatesina, chiudendo gli spazi e cercando di colpire di rimessa. Finí 1:1 con vantaggio iniziale biancorosso grazie alla rete di Mirco Giorgi e pareggio lombardo con gol di Vincenzo Saladino.
Il Lecco al momento occupa la quint`ultima posizione in campionato. Il cambio di panchina ha giovato solo in parte alla compagine lecchese che dopo il licenziamento di Sannino ha ottenuto due pareggi (a San Remo e in casa contro il Pergocrema) senza peró allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Nel mercato di gennaio la squadra bluceleste si é rinforzata molto soprattutto in attacco: dall´Olbia é arrivato l´esperto Nunzio Falco, mentre dal vivaio del Milan é stato prelevato Adriano Marzeglia con Fabio Borriello che é rientrato in maglia rossonera. In cambio di Lorenzo Spagnoli, girato al Legnano, é arrivato dalla societá lila Fabio Rovrena. Nelle ultime ore di mercato il Lecco ha perfezionato l´ingaggio del portiere Gianluca Vivan, proveniente dalla Sangiovannese.
A parte Hannes Kiem che ha giá concluso la sua stagione (rottura del crociato) il tecnico biancorosso Marco Baroni dovrá fare a meno dello squalificato Massimiliano Caputo espulso domenica contro l´Ivrea, ma potrá contare nuovamente su Hans Rudi Brugger, Paolo Goisis e Fabio Buscaroli, quest´ultimo pienamente recuperato dopo l´infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese. Thomas Bachlechner invece é in forte dubbio per un problema al ginocchio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip