calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

FC Südtirol di scena a Cuneo

Mercoledí pomeriggio con fischio d´inizio alle ore 14.30 é in programma il recupero della 21° giornata di campionato fra Cuneo ed FC Südtirol, scontro di vertice molto atteso: le due squadre al momento sono appaiate a 41 punti al secondo posto in classifica con un distacco di sei punti dal Venezia capolista con i biancorossi che devono peró recuperare oltre alla partita di Cuneo anche la trasferta di Lecco.
Per la gara di mercoledí c´é da registrare l´indisponibilitá di Fabio Buscaroli e Michael Cia, entrambi infortunati, e Massimo Spagnolli diventato papá. Il resto della squadra é a disposizione del tecnico biancorosso Marco Baroni, compreso l´ultimo nuovo acquisto Adriano Panepinto. Il giovane centrocampista prelevato nel mercato di gennaio dal Piacenza ha recuperato dal lieve infortunio che lo ha tenuto fermo domenica scorsa nella gara contro la Sanremese e potrebbe fare il suo debutto nelle file biancorosse.
Anche il Cuneo si é rinforzato durante l´ultimo mercato di gennaio. Dal Rieti é arrivato l´ex biancorosso Alex Taribello, attaccante di peso, che lo scorso anno realizzó 26 reti in serie D con la maglia della Cossatese. Sempre dalla Cossatese é arrivato il centrocampista Roberto Cretaz. In piú, per sopperire all´indisponibilitá di Alfio Cantone, trovato positivo all´antidoping, il Cuneo ha acquistato dalla Valenzana il terzino sinistro Alessio Barone.
Il Cuneo, allenato da mister Daniele Fortunato, ha la seconda miglior difesa di tutto il campionato (15 le reti subite), ma per la gara contro gli altoatesini dovrá fare a meno del portiere titolare Christian Mandrelli, squalificato per due giornate per comportamento offensivo verso il guardalinee nel big match di domenica scorsa perso per 2:0 contro il Venezia, e del difensore Giuseppe Facchinetti, espulso . In casa il Cuneo fa comunque paura: tra le mura amiche la squadra piemontese ha finora collezionato 25 punti su 30 disponibili avendo vinto otto delle dieci partite finora disputate in casa e persa una soltanto.
Nel girone d´andata vinsero gli altoatesini al Druso di Bolzano per 1:0. La rete che decise la gara fu segnata da Massimo Spagnolli che approfittò di un retropassaggio calibrato male di Longhi per battere il portiere piemontese Mandrelli.
Dopo la gara di Cuneo i biancorossi saranno impegnati in un´altra trasferta: Domenica 19 febbraio Lomi e compagni affronteranno fuori casa il Pergocrema.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip