calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

FC Alto Adige atteso da un tour de force

Dopo due turni di sosta forzata l´FC Südtirol Alto Adige riprende finalmente il proprio cammino in campionato ospitando per la 23° giornata la Sanremese, sesta in classifica. Non sará una partita facile per i biancorossi che arrivano alla sfida contro la squadra ligure dopo un?inattività di tre settimane avendo giocato l´ultima partita ufficiale il 22 gennaio scorso sempre al Druso di Bolzano contro la Pro Vercelli (vittoria per 1:0). Il mister biancorosso Marco Baroni inoltre dovrá tener conto del fatto che mercoledí é in programma a Cuneo una vera sfida di vertice contro una diretta concorrente per la promozione in C1, e perció Lomi e compagni dovranno amministrare bene le energie in vista della sfida con i piemontesi, prima di affrontare domenica prossima fuori casa il Pergocrema. La squadra altoatesina é attesa da un vero tour de force. Per la gara con la Sanremese c´é da registrare l´indisponibilitá di Antonio Stentardo, che contro la Pro Vercelli ha rimediato la sua quarta ammonizione e dovrá scontare un turno di squalifica. A parte Stentardo e l´infortunato Fabio Buscaroli tutti i giocatori sono a disposizione del tecnico biancorosso Marco Baroni, che potrá contare anche su Stefano Ghiardello e Adriano Panepinto, i due colpi di mercato messi a segno dal nuovo direttore generale Werner Seeber.

Neanche la Sanremese é stata a guardare durante il mercato di gennaio ed ha cambiato molto sopratutto nel reparto offensivo. Dal Monza é stato prelevato Daniele Federici, che ha subito debuttato con un gol nel pareggio interno con il Venezia, mentre é arrivato dal Treviso il nazionale Under 19 Damien Florian, grande promessa del calcio italiano. Fabio Lorieri e Mauricio Sanguinetti invece si sono accasati rispettivamente all` Alessandria e al Vittoria. Novitá anche a centrocampo: Giuseppe Ferrante (Viterbo) e Gianluca Russo (Marcianise) hanno lasciato la cittá dei fiori, al loro posto é stato acquistato dal Marcianise Dino Giannascoli, in campo anche nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia proprio contro l´FC Alto Adige. In tutto fra campionato e Coppa Italia sono cinque i precedenti fra le due squadre con due vittorie della Sanremese, due pareggi ed una vittoria altoatesina. Nel girone d´andata vinsero i biancorossi per 1:0 con gol decisivo di Marco Benvenuto, mentre in Coppa Italia fu proprio la Sanremese ad eliminare dalla competizione i giovani ragazzi di mister Baroni guidati da Michael Cia e Massimiliano Dalpiaz, imponendosi al Druso di Bolzano 3:2 e pareggiando al ritorno.

La Sanremese allenata da Gaetano Musella si presenta a Bolzano in un ottimo momento di forma essendo imbattuta da sette giornate, nelle quali ha collezionato quattro vittorie e fermato Valenzana, Cuneo e Venezia sul pareggio. L´ultima sconfitta risale al 4 dicembre 2005 contro il Carpenedolo. La gara con la Sanremese nasconde moltissime insidie per l´Alto Adige, che non é intenzionato a perdere contatto dal Venezia giá a piú quattro ma con ben due partite in piú. Ci sará da aspettarsi dunque una bella partita fra due squadre che non vogliono lasciare punti per strada.

Allo stadio a tifare FC Südtirol ci sará anche il direttivo dello SV Valles che ha ospitato i biancorossi nel ritiro estivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip