calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Riparte la Promozione: i movimenti di mercato

Si ricomincia. Dopo quasi due mesi e mezzo di letargo invernale, domenica ripartirà il campionato di Promozione con la prima giornata del girone di ritorno. La fitta nevicata che tra lunedì e martedì ha imbiancato il Trentino causerà non pochi grattacapi alle società ma probabilmente tutte ed otto le partite in programma si giocheranno regolarmente: non ci saranno infatti problemi sui sintetici di Gabbiolo (Villazzano - Bassa Anaunia) e Mattarello (Ravinense - Baone), così come ad Arco (Arco - Azzurra) e lungo la valle dell'Adige (Vallagarina - Lavis e Rovereto - Calciochiese). Al momento la situazione più complicata si registra in Valsugana con il Borgo che sarà quasi certamente costretto a reperire un sintetico (Telve?) per ospitare il Castelsangiorgio. Qualche problemino potrebbe infine registrarsi anche a Condino (Condinese - Rotaliana) e San Michele (Garibaldina - Pinzolo).

Corsa promozione

Si riparte con Ravinense e Calciochiese in vetta, tallonate a -2 dal Villazzano e -3 dalla Rotaliana. Queste ovviamente le quattro favorite per la promozione in Eccellenza. Il mercato ha regalato due volti nuovi alla Ravinense che ha tesserato Ricci (ex Vallagarina) e Frisanco (ex Comano). Due frecce in più dunque a disposizione di mister Fugatti. La Rotaliana ha preso Gubert dalla Fersina, perdendo Pegoretti e Trottner, nessuna variazione per Villazzano e Chiese che sogna però l'ingaggio di Marco Mele, libero dopo la separazione con il Mezzocorona. Possibili outsider? Borgo, Lavis ed Arco con gli arcensi che hanno rinforzato il proprio reparto offensivo con l'arrivo di Tiziano Collarci, ex Calavino e Pinzolo.

Corsa salvezza

Lotta riservata probabilmente a sette squadre, dai 21 punti della Bassa Anaunia ai 9 del fanalino di coda Vallagarina. Sta meglio di tutti ovviamente la squadra nonesa (si allena da un mese con la Bassa anche Squadrani che potrebbe essere il rinforzo di lusso della squadra di Brugnara), forte di un vantaggio al momento abbastanza rassicurante sulle ultime cinque squadre in classifica. Mercato effervescente per molte di queste squadre: il colpaccio l'ha messo a segno il Rovereto, capace di assicurarsi un pezzo da novanta come Stefano Manica che torna in regione dopo 6 mesi in Veneto al Castelnuovo. Tante le novità in casa Azzurra, Vallagarina e Garibaldina: la squadra di Sparano si è rinforzata con gli arrivi di Grandi (difensore ex Mezzo e Alense), Marchi (ex Aldeno), la Garibaldina ha risposto con Marinelli (attaccante ex Pinè), Cerami (centrocampista ex Paganella e Azzurra) e Cortelletti (difensore ex Calisio), il Vallagarina ha preso Stonfer (attaccante ex Garibaldina e Verla) e Pegoretti (mediano ex Rotaliana).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip