calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Lunedì a Levico la lezione di Attilio Sorbi

Il quarto incontro di IDEA-MO SPORT, nella data di lunedì prossimo (3 dicembre), sarà tenuto a battesimo da Attilio Sorbi. Attilio Sorbi è nato a Cortona nel 1959. La sua carriera è imperniata sul calcio, sport nel quale è stato un calciatore e un allenatore di calcio. Come giocatore ricopriva il ruolo di centrocampista, iniziando la sua carriera nel Montevarchi per poi passare alla Ternana in serie B. Nella stagione 1980-1981 fa il suo esordio in serie A con la Roma di Nils Liedholm. Nella sua prima apparizione nella massima serie mette a segno anche un gol che vale la vittoria sul Brescia. Poi un brutto infortunio che lo tiene lontano dai campi per sei mesi nella stagione che vede i giallorossi secondi alle spalle della Juventus. L'anno successivo si trasferisce a Pisa dove conquista la promozione in serie A e una salvezza. Ha vestito in seguito le maglie di Padova, Bologna, Venezia e Battipagliese. Attualmente, dopo aver cessato la carriera di allenatore, ricopre la carica di istruttore FIGC per corsi di "allenatore di base" e "seconda categoria".

Nell’incontro di lunedì 3 dicembre, presso il Circolo Tennis di Levico (vicino al ristorante Prime Rose) all’interno del campo di calcetto coperto, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, Attilio Sorbi si occuperà, mediante esercitazioni pratiche e proposte informative di “Metodologie per sviluppare il gioco di squadra (collaborazione, comunicazione e presa di decisione) nella fascia d’età 9-11 anni)”.

Quota di partecipazione € 10,00 per sessione, da pagare direttamente sul posto. Iscrizioni (ed info): inviare al 338 6713713 un sms con i nomi dei partecipanti ed eventuale società di appartenenza. È possibile fare l’iscrizione anche il giorno dell’incontro presso il luogo dell’incontro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip