calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

La Cremonese di Scienza nel fortino del Südtirol

Nella tredicesima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro un Südtirol galvanizzato dal perentorio successo (3-0) nel recupero infrasettimanale contro il Feralpisalò, grazie al quale è tornato in zona playoff, è nuovamente di scena allo stadio Druso di Bolzano, dove l’ospite di turno è una Cremonese che sinora, complici invero i tanti infortuni, non ha rispettato le grandi aspettative della vigilia, essendo attardata in classifica rispetto alle prime posizioni. Contro una delle “big” del torneo, che tale rimane per quantità e soprattutto qualità del proprio organico, capitan Campo e compagni confidano di imporre ancora una volta la dura legge del “Druso”, dove hanno sin qui conquistato 13 dei 18 punti che detengono in classifica, grazie ad uno score di 4 vittorie (contro Pavia, Carpi, Cuneo e FeralpiSalò) ed un pareggio (quello a reti involate contro il Como) in cinque partite. I biancorossi detengono inoltre un significativo primato di imbattibilità, giacché allo stadio Druso non perdono da dieci mesi, e più precisamente dall’ormai lontanissimo 29 gennaio scorso (FC Südtirol – Pergocrema 0:1). Mister Vecchi apporterà alcune modifiche all’undici iniziale che mercoledì ha sconfitto il Feralpisalò con gol di Iacoponi e Campo, più un’autorete propiziata da Bontà. Fra i pali dovrebbe tornare Marcone, che ha scontato il turno di squalifica, mentre in difesa l’assenza di Iacoponi, appiedato dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni, potrebbe essere colmato con lo spostamento di Cappelletti sulla destra e l’inserimento al centro, in coppia con Bassoli, di uno fra Kiem e Tagliani. Probabile la riconferma in blocco, invece, di centrocampo e attacco, reparti nei quali l’allenatore biancorosso ha invero solo l’imbarazzo della scelta, visto che sono ormai tornati abili e arruolabili sia Furlan che Bocalon.

Le possibili formazioni

FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Cappelletti, Tagliani (Kiem), Bassoli, Martin; Uliano, Bertoni, Branca; Campo, Maritato, Thiam.
A disposizione: Tenderini, Kiem (Tagliani), Furlan (Rubin), Bontà, Fink, Timpone (Bocalon), Pasi. Allenatore: Stefano Vecchi
Cremonese (3-5-2): Grillo; Cremonesi, Moi, Tedeschi; Martinez, Buchel, Baiocco, Degeri, Armenise; Djuric, Carlini.
A disposizione: Quaini, Cangi, Visconti, Previtali, Riva, Bonvissuto, Marotta. Allenatore: Giuseppe Scienza
Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip