Lega Pro 1ª Div.
venerdì 16 novembre 2012
CALCIO
Südtirol, lunga e impegnativa trasferta a Trapani

Nella dodicesima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, in programma domenica un Südtirol quarto in classifica e in serie utile da quattro turni con due vittorie e due pareggi, ma reduce dal turno forzato di sosta per il rinvio causa maltempo del match contro il Feralpisalò, rende visita allo stadio “Provinciale” (calcio d’inizio alle ore 14.30) al Trapani, finalista playoff nella scorsa stagione e attualmente a pari punti (15) con i biancorossi, che hanno però disputato una partita in meno rispetto ai siciliani, salvatisi domenica scorsa per il rotto della cuffia a Como, dove hanno raggiunto il pareggio (2:2) al 95’ su calcio di rigore.
Per la formazione di mister Stefano Vecchi è la prima di sette partite assai impegnative da qui a fine andata, le prime tre delle quali condensate in una sola settimana. Dopo Trapani, infatti, Fink e compagni recupereranno mercoledì prossimo (ore 17) la partita col Feralpisalò, scendendo in campo allo stadio Druso anche quattro giorni più tardi, ovvero domenica 25 novembre, contro la Cremonese. Dopo queste due partite casalinghe ne seguiranno altrettante in trasferta, la prima a Chiavari contro la Virtus Entella e la seconda al “Via del Mare” di Lecce contro l’inarrivabile capolista salentina. Lunedì 17 dicembre sarà invece la volta del posticipo in notturna (e in diretta tv su Rai Sport 1) al Druso contro il Portogruaro, mentre l’andata si chiuderà sabato 22 dicembre con il match esterno contro la Tritium.
A Trapani mister Vecchi dovrebbe riproporre l’undici iniziale al quale si è affidato con continuità nell’ultimo mese, eccezion fatta per l’utilizzo al centro della difesa di Tagliani – favorito su Kiem – in sostituzione dello squalificato Cappelletti. A centrocampo dovrebbe essere ancora Bontà a sostituire l’infortunato Furlan, indisponibile al pari dei “lungodegenti” Bocalon e Clementi, mentre in attacco si va verso la riconferma del tridente formato da Fink, Maritato e Thiam, con Campo e Pasi valide alternative da proporre a partita in corso.

Le possibili formazioni

Trapani (4-4-2): Nordi; Lo Bue, Pagliarulo, D’Aiello (Lo Monaco), Rizzi; Basso, Spinelli, Caccetta, Madonia; Mancosu, Abete. A disposizione: Morello, Lo Monaco (D’Aiello), Filippi, Pirrone, Romeo, Tedesco, Docente. Allenatore: Roberto Boscaglia
Südtirol (4-3-3): Marcone; Iacoponi, Tagliani (Kiem), Bassoli, Martin; Bontà, Uliano, Branca; Fink, Maritato, Thiam. A disposizione: Grandi, Kiem, Rubin, Bertoni, Timpone (Candido), Campo, Pasi. Allenatore: Stefano Vecchi
Arbitro: Alessandro Caso di Verona

Stefano Vecchi e il suo vice Stefano Manfioletti
Stefano Vecchi e il suo vice Stefano Manfioletti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri